Ci eravamo lasciati lo scorso luglio, quando era stato disputato metà campionato [X], quindi è arrivato il momento di tornare a parlare di quello che succede nelle categorie junior in Spagna.
Nel weekend del 7/8 Settembre e in quello del 22/23 Settembre la F4 ha gareggiato a Montmelò e a Jerez, mentre il campionato è terminato a Navarra nel weekend del 3/4 Novembre appena trascorso.
Prima che tutto ciò succedesse, in cima alla classifica c'era Nazim Azmaan (malese), inseguito da Javier Gonzalez (messicano), arrivato in corso d'opera a partire dal secondo appuntamento stagionale, ma qualcosa era destinato a cambiare in tempi brevi.
A Montmelò c'è stata una sola gara: al sabato non si è corso per avverse condizioni meteo. Ha vinto proprio Gonzalez, precedendo Amaury Cordeel (belga) e proprio Azman: per quest'ultimo tuttavia sarebbe iniziato un periodo abbastanza negativo.
Guillem Pujeu (spagnolo), vincitore delle prime tre gare stagionali, ha vinto Gara 1 e Gara 2 a Jerez. Cordeel è arrivato secondo in entrambe le occasioni, poi ha vinto Gara 3, nella quale Pujeu è arrivato secondo.
Kilian Meyer (spagnolo), arrivato in corso d'opera a metà stagione, ha ottenuto due terzi posti, intervallati da uno di Patrick Schott (svizzero).
A Navarra, questo weekend, ci sono state quattro gare, con un finale tiratissimo dal punto di vista della classifica tra Cordeel, Gonzalez e Pujeu.
Quest'ultimo ha vinto Gara 1, precedendo Cordeel e Schott. Cordeel ha poi vinto Gara 2, con Gonzalez terzo dietro a Xavier Lloveras (spagnolo), new-entry a partire da questo weekend.
Gonzalez ha vinto Gara 3, con secondo classificato Franco Colapinto (argentino), un altro new-entry, e ad Azman, finalmente di nuovo a podio.
Colapinto ha anche portato a casa la vittoria in Gara 4, precedendo Lloveras e Schott. I tre contendenti al titolo non hanno visto la luce del podio, classificandosi dietro anche ad Azman, quarto.
Quinto, sesto e settimo si sono classificati Gonzalez, Pujeu e Cordeel, ma è bastato a Cordeel per vincere il titolo, totalizzando 208 punti. Gonzalez e Pujeu sono arrivati rispettivamente secondo e terzo a 204 e 200 punti, mentre Azman si è classificato quarto anche se abbastanza distante a 183.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine