giovedì 1 novembre 2018

La notte dopo Suzuka

Fonte dell'immagine: zimbio.com
Il 31 Ottobre 1999 Mika Hakkinen vinse il suo secondo titolo al Gran Premio del Giappone.
Lo stesso giorno, presumo quando ormai da noi era la notte tra il 31 Ottobre e il 1° Novembre, negli States terminò il campionato di Formula CART in California, a Fontana.
All'epoca non avevo la più pallida idea di che cosa fossero CART e Indycar, non avevo la più pallida idea di chi fosse Greg Moore e non saprei dire, con esattezza, quando venni al corrente della sua esistenza.
Quando a molti anni di distanza da quei giorni ho guardato i campionati di CART di quell'epoca mi sono resa conto per la prima volta, grazie alle gare, quanto fosse talentuoso quel pilota. Non solo, grazie ai siparietti che venivano mostrati in modo totalmente random durante le gare, dava anche l'impressione di essere un tipo piuttosto simpatico.
Il 31 Ottobre 1999, quando Hakkinen vinse il mondiale non la presi molto bene, perché vivevo un'epoca in cui ero una McLaren hater al massimo dello sfinimento. E' curioso, visto che la personalità di Hakkinen al giorno d'oggi mi sembra molto intrigante e lo considero un precious cinnamon roll, per utilizzare il linguaggio Tumblr. Al di là di tutto, comunque, non riesco a pensare al secondo titolo di Hakkinen senza pensare anche che, nello stesso giorno del Gran Premio del Giappone 1999, Greg Moore perse la vita a Fontana, all'ultima gara della stagione. :-(((

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine