sabato 3 novembre 2018

Dieci Anni di #IsThatGlock: liveblogging rivedendo Interlagos 2008

Yaaaaaayyyyyyy! Forse farei meglio ad andare a letto dato che sono le 23.40 o poco ci manca, sperando di sognare Perez o Gutierrez in onore del Messico e del Dia de los Muertos, ma nevermind, stanotte per il momento è il 2 Novembre 2008 e ho deciso di vedere e livebloggare nientemeno che il gran premio che si sta svolgendo in data odierna: l'ho detto, è il 2 Novembre 2008 e la gara partirà alle 15.10 locali perché un acquazzone si sta abbattendo sulla pista, non perché siamo nel 2008 con dieci anni d'anticipo.

Allarme rientrato: l'acquazzone è finito e la grafica dice che non ci sarà pioggia nei prossimi trenta minuti e la safety car sta facendo una track walk...
...
...
...okay, non una track walk, ma ci siamo capiti. ;-)
Le vetture nel frattempo si stanno apprestando a partire con gomme intermedie e arriva finalmente il giro di formazione, con l'acqua che si alza dalla pista ancora bagnata.

È stata una lunga attesa, ma ne è valsa la pena. Si parteeeehhhhhhh, ma le inquadrature vanno su Kubica che va ai box per montare le slick invece che andare in griglia.
Poi ecco che finalmente le vetture partono venendo inquadrate, Massa si installa in prima posizione davanti a Trulli e Raikkonen mentre dietro una Coulthard e le Williams si prendono a spintoni. Ci rimette Coulthard, ma nessuno se lo fila. Guida una Redbull bianca, ma nessuno se lo fila.
Poi entra la safety car e le inquadrature vanno su Piquet che è andato a sbattere.

Tra una cosa e l'altra Hamilton è quarto, con Kovalainen che ha lo scopo di parargli il fondoschiena, o meglio, ce l'aveva prima di essere asfaltato in tre secondi contati da Vettel e Alonso.
Seguono tutti i replay del caso, nonché il padre di Massa che fa l'occhiolino che viene inquadrato.
Nel box della McLaren invece ci sono Nicole Scherzinger, oltre che il fratello e la matrigna di Hamilton. Hamilton, al volante, probabilmente festeggia l'assenza del padre.

Dietro la safety car, Fisichella è il primo a rientrare ai box per passare alle slick. Tutto lascia pensare che le vetture rientreranno a breve...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine