sabato 3 novembre 2018

Dieci Anni di #IsThatGlock: liveblogging rivedendo Interlagos 2008

Massa è davanti: da quando Vettel si è levato dalle scatole non c'è nessuno che sembra impensierirlo.
Alonso è secondo: via radio gli hanno detto che la sua gara è contro Massa, ma non sembra in grado di raggiungerlo.
Raikkonen è terzo: nelle immediate vicinanze non si vedono vetture, né davanti, né dietro.
Hamilton è quarto: ha alcuni secondi di gap, ma può permettersi di arrivare quarto.
Glock è quinto: pare che abbia imbarcato più benzina degli altri e che vada più a lungo... non che gli altri si stiano fermando ai box.

In realtà Glock si ferma esattamente a metà gara, prima di molti altri. Però stavolta mette sicuramente più benzina degli altri, fa una sosta interminabile...
...
...
...ma non stiamo a parlare di Glock, che è completamente irrilevante.
Tutti si fermano, ne cinque o sei giri che seguono: Massa torna in testa, seguono Vettel, Alonso, Raikkonen e Hamilton a completare la top-5, tutti distanziati gli uni dagli altri, ma Vettel si deve fermare una volta in più, quindi nessuno lo prende in considerazione almeno finché a venti giri dalla fine non si ferma ai box uscendo dai box in quinta posizione.

Massa.
Alonso.
Raikkonen.
Hamilton.
Vettel...
...
...
...Questa è la top-5 quando la gara raggiunge ancora una volta la calma piatta che avevamo già visto dopo il sorpasso di Hamilton nei confronti di Fisichella.
Di giri ne mancano ancora un po', ma a tutto c'è un limite: non sono andata a letto alle 23.40, ma adesso sì, è troppo tardi: con quindici giri al termine e il rischio pioggia annunciato dalle previsioni meteo ci salutiamo. Questo 2 Novembre 2008 viene al momento sospeso, ma riprenderà.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine