lunedì 19 novembre 2018

Entrambi i Buttonso sullo stesso podio... e non per invasione in stile Brasile 2015!

Quella di oggi è stata una giornata pessima dal punto di vista del motorsport, ma qualcosa mi ha strappato un sorriso, alla fine, e quel qualcosa è il podio della 6 Ore di Shanghai (di cui ho visto lamentele a proposito della sovrapposizione con il GP di Macao).
Tutto è iniziato quando ho visto un tweet del profilo ufficiale della McLaren, che si complimentava con Alonso e con Button per essere saliti sul podio.
Come facilmente prevedibile, anche oggi c'è stata una doppietta Toyota, con vincitori Conway/ Kobayashi/ Lopez.
Alonso è arrivato secondo insieme a Buemi e Nakajima, mentre in terza posizione si è piazzata una SMP. Sul primo momento, quando ho letto che Button era finito a podio, non ci avevo pensato. Poi, verso le sei di oggi pomeriggio, ho realizzato *chi* c'era su quel podio, oltre a Button, in terza posizione... chi era su quel podio insieme ad Alonso. No, non mi riferisco ad Aleshin, ma a un caro amico di Alonso al quale Alonso in questo screenshot sta mostrando il fondoschiena. E' una strana inversione di ruoli, perché all'incirca otto anni fa era proprio Alonso a contemplare il retrotreno di costui, non su un podio ma mentre erano entrambi ad Abu Dhabi. Credo che sia la prima volta nella storia in cui Alonso e Petrov salgono sullo stesso podio.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine