mercoledì 14 novembre 2018

Formula Parody: il campionato 2015 in formato trash (fan fiction comico-demenziale)

Carissimi lettori, vi do una comunicazione di servizio che vi farà molto piacere... o forse no. Dal momento che mi sarà difficile aggiornare il blog con costanza, nelle prossime settimane, e che mi limiterò probabilmente a farlo soltanto limitatamente alle gare che dovrò commentare, ho deciso di "arricchirlo" con alcune delle mie fan fiction trash, in modo che chi vorrà potrà farsi qualche risata.
"Formula Parody" è la prima (scritta nella prima parte del 2016 e ambientata in un campionato 2015 un po' diverso da quello reale) e questa è la descrizione che le ho dato su Wattpad all'epoca in cui l'ho pubblicata:

Bruna, una giovane studentessa universitaria acqua e sapone e dall'aspetto poco appariscente (aka gran gnocca) commette un errore al momento di spedire il proprio curriculum: invece di inviarlo al supermercato dove intendeva candidarsi come cassiera, lo spedisce a Sky Sport F1, che la ingaggia come giornalista sportiva vista la sua grande conoscenza (aka immensa ignoranza) del motorsport. Visto il suo aspetto acqua e sapone, tutto i piloti del paddock si innamorano di lei, anche se Bruna può prendere in considerazione solo quelli più altolocati: il belliximohhhh Checohhhh Perez, il modello Pastorone, il piccolo Estebaby e il più altolocato del circus, Bloody Merhi che, al volante di una Manor, è indubbiamente il principale candidato al titolo.

Avevo già provato altre volte in passato a scrivere fan fiction che prendessero in giro i classici “luoghi comuni da fan fiction”, ma avevo sempre scelto strade sbagliate: mi serviva l’ambientazione giusta e quale ambientazione migliore c’era, del campionato di Formula 1? Così mi sono immaginata una protagonista inutile e stereotipata, la classica “ragazza bruttina acqua e sapone ovvero gran gnocca” che nelle fan fiction fa strage di cuori e dalla quale tutti vorrebbero ricevere il bacio del vincitore.
Ci ho messo in mezzo un po’ di parodia di soap-opera (per chi non ne avesse mai seguita una: i bambini crescono spesso alla velocità del suono per costruire una trama intorno a loro) e ho fatto una parodia della Formula 1 stessa rendendo i personaggi il più possibile grotteschi.
Spero che ciò che ho scritto non sia apparso offensivo a nessuno; sappiate comunque che non era mia intenzione e che, come specificato fin dall’inizio, non intendevo scrivere altro che una parodia trash.
Il nome della protagonista è neanche troppo velatamente ispirato a quello di una nota giornalista televisiva di Formula 1, ma come si evince nel corso del primo(?) capitolo si tratta di un personaggio ben diverso.
La fan fiction è lunga dodici capitoli, a ciascuno dei quali sarà dedicato un apposito post.

LINK CAPITOLI:
Capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Capitolo 11
Capitolo 12

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine