Carissimi lettori, vi do una comunicazione di servizio che vi farà molto piacere... o forse no. Dal momento che mi sarà difficile aggiornare il blog con costanza, nelle prossime settimane, e che mi limiterò probabilmente a farlo soltanto limitatamente alle gare che dovrò commentare, ho deciso di "arricchirlo" con alcune delle mie fan fiction trash, in modo che chi vorrà potrà farsi qualche risata.
"Formula Parody" è la prima (scritta nella prima parte del 2016 e ambientata in un campionato 2015 un po' diverso da quello reale) e questa è la descrizione che le ho dato su Wattpad all'epoca in cui l'ho pubblicata:
Bruna, una giovane studentessa universitaria acqua e sapone e dall'aspetto poco appariscente (aka gran gnocca) commette un errore al momento di spedire il proprio curriculum: invece di inviarlo al supermercato dove intendeva candidarsi come cassiera, lo spedisce a Sky Sport F1, che la ingaggia come giornalista sportiva vista la sua grande conoscenza (aka immensa ignoranza) del motorsport. Visto il suo aspetto acqua e sapone, tutto i piloti del paddock si innamorano di lei, anche se Bruna può prendere in considerazione solo quelli più altolocati: il belliximohhhh Checohhhh Perez, il modello Pastorone, il piccolo Estebaby e il più altolocato del circus, Bloody Merhi che, al volante di una Manor, è indubbiamente il principale candidato al titolo.
Avevo già provato altre volte in passato a scrivere fan fiction che prendessero in giro i classici “luoghi comuni da fan fiction”, ma avevo sempre scelto strade sbagliate: mi serviva l’ambientazione giusta e quale ambientazione migliore c’era, del campionato di Formula 1? Così mi sono immaginata una protagonista inutile e stereotipata, la classica “ragazza bruttina acqua e sapone ovvero gran gnocca” che nelle fan fiction fa strage di cuori e dalla quale tutti vorrebbero ricevere il bacio del vincitore.
Ci ho messo in mezzo un po’ di parodia di soap-opera (per chi non ne avesse mai seguita una: i bambini crescono spesso alla velocità del suono per costruire una trama intorno a loro) e ho fatto una parodia della Formula 1 stessa rendendo i personaggi il più possibile grotteschi.
Spero che ciò che ho scritto non sia apparso offensivo a nessuno; sappiate comunque che non era mia intenzione e che, come specificato fin dall’inizio, non intendevo scrivere altro che una parodia trash.
Il nome della protagonista è neanche troppo velatamente ispirato a quello di una nota giornalista televisiva di Formula 1, ma come si evince nel corso del primo(?) capitolo si tratta di un personaggio ben diverso.
La fan fiction è lunga dodici capitoli, a ciascuno dei quali sarà dedicato un apposito post.
LINK CAPITOLI:
Capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Capitolo 11
Capitolo 12
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
mercoledì 14 novembre 2018
Formula Parody: il campionato 2015 in formato trash (fan fiction comico-demenziale)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine