mercoledì 28 novembre 2018

Loss of power, ma la Honda è imprevedibile

Inizierò da una premessa, anzi, da due: la prima è che non c'è pericolo che io smetta di essere una blogger dedita ai commenti ironici ai gran premi, la seconda è che per quanto sia un periodo abbastanza stressante al termine di questo periodo ci sarà un risultato positivo.
Questa qui accanto è una foto di me (o meglio, delle mie gambe) mentre guardavo la Formula 1 davanti alla TV della cucina dell'appartamento che per trent'anni ho chiamato casa mia.
Tra poche settimane non abiterò più qui, non perché io me ne vada, ma perché tra pochi mesi io e la mia famiglia lasceremo questo appartamento, non di nostra proprietà, per trasferirci in uno di proprietà, nel quale al momento sono ancora in corso lavori di ristrutturazione. Se non sarò qui nel prossimo mese è anche e soprattutto perché avrò altre cose di cui occuparmi. Chissà, magari mentre impacchetto tutte le mie cose salterà fuori anche qualche disegno a tematica Formula 1 o qualche ritaglio di giornale di cui vi parlerò prossimamente. Ad ogni modo, sta di fatto che impacchettare le mie cose sarà prioritario, rispetto all'andarmene in giro per la rete a cercare qualcosa di cui parlare, specie in un periodo in cui le gare inizieranno a scarseggiare.
In ogni caso, per tutto il 2018 ho intenzione di continuare a postare almeno un post al giorno, per chiudere l'anno in bellezza. Per questa ragione, negli ultimi tempi, ho pensato a come riempire il blog quando non ci sarò e ho deciso che nel mese di dicembre, accanto a un numero ristretto di altri post (un paio dei quali dedicati a campionati che devono ancora terminare, immagino), pubblicherò alcune fan fiction comiche che ho scritto negli scorsi anni: gran parte dei post sono già pronti e programmati per essere postati in automatico alle date in cui ho scelto di postarli.

Questo è, all'incirca, il modo in cui intendo concludere il 2018:
> ultimi giorni di novembre: post su GP2 e GP3 & Commento al Gran Premio di Abu Dhabi (al quale sto ancora lavorando);
> inizio dicembre: fan fiction a capitoli "On The Trash", ambientata in un campionato 2016 abbastanza trash e particolare (già programmata);
> giorni immediatamente successivi alla pianificazione di OTT: update su serie che termineranno nel mese di dicembre o approfondimenti*;
> periodo centrale di dicembre: fan fiction a capitoli "Anno Zero" ambientata in un 2017 che all'epoca in cui la scrissi era ancora futuro (già programmata);
> giorni immediatamente successivi alla pianificazione di AZ: update su eventuali serie che non ho ancora approfondito o approfondimenti*;
> festività natalizie e dintorni: fan fiction a capitoli "Delitto in Sovrapposizione" mashup tra motorsport e giallo classico con tanto di prese per i fondelli sia al motorsport sia ai gialli classici (già programmata);
> 31 Dicembre 2018: Commento Ironico alla stagione 2018;
> *: per gli approfondimenti ci sono almeno un paio di idee che ho in testa, una sulle monoposto elettriche, una su un particolare periodo degli anni '90, ma non so che cosa effettivamente vedrà la luce in tal senso nel mese di dicembre.

Su una cosa, che non ho ancora specificato, vorrei essere chiara: a partire da questo momento, è molto probabile che qualunque cosa avvenga in Formula 1 nel frattempo rischi di non essere approfondita entro breve tempo. Non ho intenzione di modificare la mia scaletta tanto a lungo pianificata per l'ultimo mese dell'anno: tanto a gennaio e a febbraio continuerà l'off season, quindi ci sarà tempo per approfondire quello che ci siamo persi. Penso anche che il campionato di Formula E, che inizierà a dicembre, slitterà direttamente a gennaio. Può darsi che la cosa non vi interessi, ma intanto vi ho avvertiti.
Su quello che succederà a gennaio su questo blog non lo so: poco ma sicuro, questo blog esisterà, anche se come avevo già chiarito una volta, scrivere tra i 30 e i 40 post al mese è una cosa che al giorno d'oggi non ritengo più fattibile. Il mio obiettivo è, a grandi linee, quello di stare sui 15 post al mese, 20 nei momenti di maggiore lustro, come accadeva prima del 2017. Pianifico di scrivere Commenti ai Gran Premi, di parlare approfonditamente di Formula E e Indycar e di dedicarmi a campionati minori open wheel, DTM e un po' anche di endurance, come ho fatto quest'anno. Semplicemente non sarò così ossessiva come sono stata in questi ultimi due anni, in cui ci sono state serate o domeniche pomeriggio in cui ho fatto i salti mortali per programmare post per i cinque o sei giorni successivi.
Per concludere: al momento attuale posso dire di essere nel bel mezzo di una loss of power, come un motore Honda. Quello che succederà poi, è tutto da vedere: dopotutto c'è chi dice che il prossimo anno la Redbull farà schifo e chi dice che Verstappen e Gasly potranno puntare al mondiale. #SeeYouLater, come disse a Bottas un certo pilota che probabilmente si sentì rispondere "di sicuro non ci vedremo sul podio", e adesso vado a mettermi d'impegno per andare avanti con il Commento al GP di Abu Dhabi!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine