venerdì 23 novembre 2018

Massa, la Brawn GP, i giornali che assegnano vittorie a caso e il finale del campionato di MotoGP

La premessa di questo post è che io sono l'Autrice(C) quindi se vi sembra che questo post sia costruito un po' a caso sappiate che fa parte di una mia precisa scelta, ispirata al giornale spagnolo che ogni anno vede Felipe Massa in sella a una Brawn GP al Gran Premio d'Olanda, segno evidente che le canne non circolano liberamente solo in Olanda, ma con tutta probabilità anche dentro la redazione di quel giornale.

Io rispondo con il giornale degli annunci della mia zona, che puntualmente anticipa i gran premi del periodo.
Se avessi dato ascolto al giornale lo scorso GP avrei acceso la TV che era iniziato già da un'ora... e il prossimo me lo guarderei sulla Rai.
In più le edizioni del GP del Brasile 2015 e 2016 sono state attribuite a vincitori errati, tanto che di tre gran premi del Brasile citati è azzeccato soltanto il vincitore di uno.
E' andata un po' meglio con i vincitori del Gran Premio di Abu Dhabi, vanno tutti bene tranne uno, l'unico dettaglio è che al GP del 2014 Rosberg è arrivato quattordicesimo, quindi lo sforzo di immaginazione di stavolta è stato mooooolto elevato.

Parlando d'altro, nel weekend passato da ormai diversi giorni è finito il campionato di MotoGP, il cui titolo era già stato assegnato a Marc Marquez. Era anche il giorno dell'ultimo gran premio di Dani Pedrosa, che ha concluso la gara con una quinta posizione.
A proposito di gara, è stata interrotta a metà per condizioni di bagnato estremo, con varie cadute e soltanto quattordici o quindici moto presenti per il restart.
Andrea Dovizioso è andato in testa, con Alex Rins e Valentino Rossi in lotta per la seconda posizione. Quest'ultimo è caduto poco prima della fine, Rins è arrivato secondo, mentre Pol Espargarò è salito sul gradino più basso del podio.
Non ho avvistato Massa in sella a una moto con i colori della Brawn GP. Forse era finito in aquaplaning...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine