sabato 3 novembre 2018

Dieci Anni di #IsThatGlock: liveblogging rivedendo Interlagos 2008

Massa.
Vettel.
Alonso.
Raikkonen.
Fisichella.
Trulli.
Hamilton...
...
...
...
...Sono passati 11 giri di gara e dopo il pitstop per passare alle slick Fisichella si fa notare like a boss, non solo, è anche davanti a Hamilton che ha bisogno di una quinta piazza per vincere il mondiale.

Nakajima fa uno svarione, irrilevante.
Trulli fa uno svarione, rilevante, perché Hamilton lo supera e adesso è sesto, andando a raggiungere Fisichella.
Lo supera al 16°.
La prima volta che abbiamo vissuto il 2 Novembre 2008, quello vero, di dieci anni fa, avevo appena avvertito il mio amico fan di Button, che era a lavorare alla sua bancarella al mercato, che Fisichella era in una posizione tale da stare in mezzo tra Hamilton e il titolo mondiale.

Una volta che Hamilton raggiunge una posizione confortevole, la gara inizia ad essere un po' più piatta di prima. L'hot topic è Vettel negli scarichi di Massa, ma sembra che sia su una strategia diversa.
Dietro capitano cose random: Bourdais fa a sportellate con una Toyota, o per meglio dire prende una sportellata, fa un giro per prati e i meccanici della Toro Rosso sembrano molto preoccupati, visto che vengono inquadrati mentre esibiscono un cartello scritto in italiano con cui fanno gli auguri al padre di uno di loro.

Qualche giro dopo Vettel si ferma ai box: per sua fortuna adesso non stanno più facendo gli auguri al padre di qualcuno.
Gli altri proseguono tutti: come sembrava evidente, Vettel deve fare una sosta in più.
Alonso è secondo al momento.
Raikkonen è terzo.
Hamilton è risalito in quarta posizione, adesso è in una posizione decisamente tranquilla.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine