Avevo già parlato della prima parte di questo campionato, quindi adesso non rimane che occuparmi degli ultimi tre eventi ai quali abbiamo assistito, l'ultimo dei quali nel weekend appena passato.
Ci eravamo lasciati con Enzo Fittipaldi in testa dopo Misano, con Lorenzo Lorandi in seconda posizione.
Quest'ultimo a Imola si è rifatto con due vittorie nelle prime due gare. Secondo in Gara 1 è arrivato Federico Malvestiti, anch'esso italiano, mentre in testa posizione ha chiuso l'argentino Giorgio Carrara. Olli Caldwell ha chiuso invece secondo in Gara 2, precedendo Enzo Fittipaldi, con il brasiliano sul podio per la prima volta in quel weekeend.
Si è migliorato con una seconda posizione dietro al vincitore Malvestiti in Gara 3, mentre sul gradino più basso del podio è salito Petr Ptacek, originario della Repubblica Ceca.
A Vallelunga non c'è stata storia per nessuno: il britannico Olli Caldwell ha conquistato ben tre vittorie della pole position!
Gianluca Petecof e Federico Malvestiti sono arrivati a podio in Gara 1, con due piazzamenti a podio per Ptacek: terzo in Gara 2 e secondo in Gara 3.
L'apice del weekend, per Fittipaldi, è stato quello di arrivare secondo nella seconda gara, mentre Lorandi ha ottenuto come miglior risultato del fine settimana un terzo posto nell'ultima.
Poi è arrivato il finale di stagione al Mugello che è iniziato con Enzo Fittipaldi che partiva dalla pole position in Gara 1. La gara l'ha conclusa anzitempo con un ritiro e la vittoria è andata al suo connazionale Petecof, davanti a Caldwell e al debuttante Andreas Estner (già visto in azione nella F4 ADAC).
Fittipaldi si è ripreso in Gara 2 e 3: anche in queste due occasioni partiva dalla pole position e ha vinto in entrambi i casi, davanti a Lorandi e a Petecof nel primo caso, davanti a Petecof e Caldwell nel secondo.
Enzo Fittipaldi, classe 2001, ha vinto il titolo con 301 punti.
Lorenzo Lorandi ne ha totalizzati 282, mentre ha chiuso terzo Olli Caldwell a 260, staccando di parecchio i piloti giunti dala quarta posizione in poi.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine