Nel weekend di Montmelò non c'era solo la Euroformula Open, ma anche la Formula Renault, per il suo ultimo appuntamento stagionale.
Max Fewtrell è arrivato al Circuit de Catalunya in testa alla classifica, davanti a Ye Yifei e a Christian Lundgaard, , con quest'ultimo che era stato a lungo in testa alla classifica in precedenza nel corso del campionato.
In Gara 1 Lundgaard ha vinto, portandosi in seconda posizione e mantenendosi in lotta per il titolo, anche se con un distacco abissale nei confronti di Fewtrell: 23,5 punti, a Fewtrell sarebbe bastato arrivare nono in Gara 2, qualunque fosse stato il risultato di Lundgaard, per vincere il titolo.
In Gara 1, dove Fewtrell ha chiuso quarto, Logan Sargeant e l'italiano Lorenzo Colombo sono arrivati rispettivamente in seconda e terza posizione.
Nel pomeriggio mi sono messa a seguire Gara 2 in livestreaming su Youtube e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla chat: l'ho seguita poco, ma non ho letto insulti colossali, né tantomeno c'era gente che parlava a caso di piloti che nulla avevano a che vedere con la Formula Renault.
Qualcuno ha scritto testualmente che la chat serve per "triggerare" altri utenti e qualcuno ha osservato addirittura che sulle vetture di Formula Renault starebbe bene l'halo.
Logan Sargeant era in testa alla gara, mentre intorno a metà della percorrenza si è acceso un intenso duello tra Victor Martins e Christian Lundgaard, al volante di due vetture gialle e nere come la Renault di Kubica, per la seconda posizione. Il leader della classifica, Max Fewtrell, era dietro di loro in quarta posizione.
Lundgaard è risalito al secondo posto sul finire della gara, recuperando quindi sei(?) punti ne confronti di Fewtrell, che comunque ha vinto il titolo.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine