Lo scorso weekend si sono svolti sia il finale della stagione dell'IMSA sia un evento del WEC che ha suscitato un certo scalpore diversi mesi fa, in quanto è stato anticipato di una settimana per permettere a Fernando Alonso di prendervi parte.
Parlando di IMSA ci terrei a precisare che, seppure non ne abbia parlato, si era gareggiato a Road America in agosto e a Laguna Seca in settembre: avevano vinto rispettivamente Colin Braun/ Jonathan Bennet e Pipo Derani/ Johanns Van Overbeek.
Stavolta la vittoria invece è andata a Wayne Taylor Racing, con Ryan Hunter-Reay, Jordan Taylor e Renger Van Der Zande.
Il titolo nella classe LMP2 è andato alla AX Cadillac(?) di Eric Curran e nientemeno che Pippo Nasr! <3
Parliamo invece dell'argomento WEC, che come succede da sempre quando Alonso vi gareggia, ha suscitato un certo clamore ed è stato un argomento abbastanza discusso sulla mia bacheca di Twitter.
Al Fuji, come facilmente prevedibile, c'è stata una doppietta Toyota: hanno vinto Kamui Kobayashi, Mike Conway e José Lopez, mentre si sono dovuti accontentare del secondo posto Sebastien Buemi, Fernando Alonso e Kazuki Nakajima.
Best of the rest la Rebellion di André Lotterer, Neel Jani e Bruno Senna, con il brasiliano al rientro in pista dopo l'infortunio riportato nelle prove libere del precedente evento.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
sabato 20 ottobre 2018
IMSA vs WEC: 10H di Road Atlanta vs 6H del Fuji
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine