Un altro campionato asiatico è terminato in questo weekend. Si tratta della Formula 4 cinese, campionato rigorosamente nascosto agli occhi del mondo (il sito ufficiale ha smesso di riportare i risultati delle gare nel corso dell'estate) al quale hanno partecipato quasi solo piloti cinesi.
Ciò nonostante a lottare per il titolo erano gli unici due non cinesi presenti in pista come full-time: Daim Hishammudin da Singapore e Jordan Dempsey dall'Irlanda, arrivato in realtà a partire dal secondo round.
> Ningbo I: tre vittorie per Daniel Cao (che pare avere preso parte solo part-time al campionato), a completare il podio Hishammudin e Yufeng / Yufeng e Hishammudin / Wancheng e Yufeng.
> Zhuahi: tre vittorie per Hishammudin, con Cao e Yufeng a podio nella prima gara. Nelle altre due occasioni il podio è stato completato da Dempsey e Zongyi.
> Chengdu: tre vittorie per Dempsey, con Hishammudin secondo nelle prime due gare. Yufeng secondo nell'ultima gara, mentre al terzo posto Wancheng, Zongyi e di nuovo Wancheng.
> Ningbo II: due vittorie per Dempsey, che nell'ultima gara è arrivato secondo dietro a Shang Zongyi. Sui gradini più bassi del podio nelle prime due gare c'erano Yufeng e Hishammudin / Hishammudin e Yufeng. Wancheng ha colto il podio nell'ultima gara.
> Shanghai: per quanto riguarda le informazioni su questo evento, non posso fare altro che appigliarmi a Wikipedia, unico sito che riporta come Jordan Dempsey abbia vinto Gara 1 e Gara 2, mentre a He Zijian sia andata la vittoria in Gara 3.Fino a quel momento He non aveva all'attivo piazzamenti sul podio.
> Wuhan: Charles Leong, già campione della passata stagione e guest-driver in un evento della F3 Europea di quest'anno, pare avere fatto il proprio comeback ottenendo due vittorie, mentre stando a quanto riporta Wikipedia, Shang Zongyi ha vinto Gara 3.
> Ningbo III: ancora una volta ho dovuto fare affidamento su Wikipedia, che specifica come Dempsey abbia vinto Gara 1 mentre il suo sfidante Daim Hishammudin ha vinto Gara 3. In mezzo c'è stata una vittoria di Maxx Ebenal, canadese, verosimilmente guest driver.
Fortunatamente Jordan Dempsey possiede un profilo Twitter, sul quale è comparsa la notizia che ha vinto il titolo, altrimenti non ci saremmo mai tolti questo dubbio esistenziale.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine