Nel weekend del 07/10 e del 21/10 si sono svolti gli ultimi due appuntamenti del campionato, il cui titolo era già stato assegnato in precedenza a Monza a Felipe Drugovich, con il brasiliano che ha letteramente dominato la stagione.
A Jerez de la Frontera non è accaduto nulla di diverso: pole position in Gara 1 e conseguente vittoria, dopodiché replica in Gara 2.
In entrambe le gare il secondo posto è stato ottenuto immancabilmente da Bent Viscaal mentre c'è stata un po' più di variabilità per il terzo posto. Nelle due gare, infatti, il gradino più basso del podio è stato occupato rispettivamente da Matheus Iorio e da Marcos Siebert.
Anche al Circuit de Catalunya Drugovich ha portato a casa due vittorie, arrivando a un totale di quattordici vittorie su sedici gare disputate in questa stagione.
Nelle due gare sono partiti dalla pole position rispettivamente Marcos Siebert e Bent Viscaal, con entrambi costretti alla seconda posizione in gara.
Il podio di Gara 1 è stato Drugovich / Siebert / Viscaal, quello di Gara 2 Drugovich / Viscaal / Siebert.
A partire da Jerez si sono visti gareggiare in questo campionato due piloti provenienti dalla Formula 4 ADAC: si tratta di David Schumacher e di Javier Gonzalez. Quest'ultimo ha ottenuto una top-5 al debutto in Gara 2 (5°), nella quale anche il figlio di Ralf Schumacher si è piazzato nella top-ten (8°). Quest'ultimo ha ottenuto due quarti posti in Gara 1 e 2 a Montmelò, mentre Gonzalez ha chiuso la stagione con un'ulteriore top-ten (8°).
CLASSIFICA FINALE: Felipe Drugovich 405, Bent Viscaal 246, Marcos Siebert 195, Matheus Iorio 178, Cameron Das 159...
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine