Fonte: @christianeckes |
La gara, denominata Shore Lunch 200, era prevista per il mese scorso, ma l'arrivo di una tempesta tropicale ha fatto sì che venisse spostata in uno dei weekend disponibili.
Dopo un rain delay, la gara è finalmente partita e la vittoria è andata a Christian Eckes, compagno di squadra di Natalie Decker, che compirà diciotto anni il prossimo mese, quindi è ancora mooooolto lontano dalla drinking age degli Stati Uniti.
E' un pilota part-time, quest'anno non ha disputato tutta la stagione, ma ha saltato alcuni eventi, pertanto nonostante i brillanti risultati non è un contendente al titolo, diversamente dal secondo classificato Sheldon Creed, che è in testa alla classifica. Per Creed si tratta della prima gara in cui sarebbe qualificabile per bere champagne sul podio, se nell'ARCA esiste il podio e se nel podio dell'ARCA c'è lo champagne (dubito fortemente di entrambe le cose): come già specificato in numerose occasioni, è infatti nato il 30 Settembre 1997, esattamente come Max Verstappen.
Chandler Smith, altro pilota part time, ha completato la gara in terza posizione, età sedici anni, che lo champagne non lo vedrà nemmeno con il binocolo per ancora moooooolti anni.
Prossimo appuntamento a Kansas City, condizioni meteo permettendo naturalmente, il 19 Ottobre: si tratta del finale di stagione e curiosamente si svolgerà in SoVrApPoSiZiOn3 con il compleanno di Kovalainen. Non che Kovalainen abbia qualcosa a che vedere con l'ARCA, ma era bello citarlo così, a caso.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine