Lo scorso weekend si è svolto il terzo evento stagionale del campionato spagnolo di F4, che doveva essere il quarto evento stagionale, ma di questo ne parleremo tra un po'.
E' la terza stagione della serie, che nel 2016 e nel 2017 è stata vinta rispettivamente da Richard Verschoor e Christian Lundgaard, che attualmente corrono in Formula Renault Eurocup.
Non è mai stato un campionato caratterizzato dalla presenza di molte vetture, ma questa stagione è iniziata male, con numeri da Indylights.
Nel weekend del 19/20 Maggio, al circuito di Aragon, c'erano al via ben otto vetture.
Guillem Pujeu, uno dei due spagnoli che stanno disputando questo campionato, ha vinto tutte e tre le gare dell'evento e, da allora, deve ancora ripetersi.
Per l'inizio di Giugno era previsto il secondo evento stagionale a Jarama, cancellato per il basso numero di presenti, e si è passati al circuito Ricardo Tormo il 23/24 Giugno: stavolta è andata un po' meglio, con undici vetture al via, numeri che per il momento stanno perdurando. Due vittorie del messicano Javier Gonzalez, una di Petr Ptacek, originario della Repubblica Ceca.
Ad Algarve, in Portogallo, tra il 6 e l'8 Luglio si è svolto infine il terzo evento del campionato: il belga Amaury Cordeel ha vinto Gara 1, mentre le ultime due gare sono state vinte da Javier Gonzalez, che avendo saltato il primo round è attualmente secondo in classifica.
In vetta c'è Nazim Azmaan, malese, nesuna vittoria, ma sei piazzamenti sul podio in nove gare e nessun risultato peggiore del quarto posto. Ha cambiato team dopo Aragon: è al posto suo che è arrivato Gonzalez.
A meno che Azmaan non vinca gare in tempi brevi, continuando su questi standard Gonzalez potrebbe superarlo in tempi brevi, ma passerà del tempo prima di scoprirlo: la serie è ferma per oltre due mesi, riprenderà all'inizio dell'autunno, per poi perdurare fino al 3/4 Novembre.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine