Una delle consuetudini dei nerd appassionati di Formula 1 è quella di contare le volte in cui, in concomitanza con la presenza nel paddock di un ex pilota di un certo team, il suddetto team ha risultati negativi o al di sotto delle aspettative (senza che l'ex pilota abbia nulla a che vedere con tutto ciò, se viene scelto come consulente meteo a caso non conta).
Una leggenda metropolitana narrava che Webber fosse il più stylish di tutti, in queste circostanze, ma il sospetto è che siamo di fronte a un caso in cui l'allievo sta battendo il maestro, dove per allievo parlo di un suo ex compagno di squadra di millemila anni fa.
Australia ---> Rosberg è presente nel paddock, vittoria Ferrari
Bahrein ---> Rosberg non è presente, vittoria Ferrari
Cina ---> Rosberg è presente nel paddock, vittoria Redbull
Azerbaijan ---> Rosberg non è presente, vittoria Mercedes
Spagna ---> Rosberg non è presente, vittoria
Montecarlo ---> Rosberg è presente nel paddock, vittoria Redbull
Canada ---> Rosberg è presente nel paddock, vittoria Ferrari
Francia ---> Rosberg non è presente, vittoria Mercedes
Austria ---> Rosberg non è presente, vittoria Redbull
Gran Bretagna ---> Rosberg è presente nel paddock, vittoria Ferrari
Vittorie Mercedes durante gran premi ai quali Rosberg non era presente: 3 su 5
Vittorie Mercedes durante gran premi ai quali Rosberg era presente: 0 su 5
Mi sorprende che in giro per il web non esistano meme in proposito.
^ Questa sembrava una gufata... ma niente, quello che costui scrive sembra essere totalmente irrilevante, è la sua presenza, come funzionava per Webber, a fare effetto! XD
^ Questo si chiama sfidare la sorte, evidentemente non ha paura di essere investito! Dopotutto certe questioni si risolvono alle riunioni di condominio, non nel paddock... ;-)
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine