Ci eravamo lasciati con i primi tre eventi della stagione disputati, adesso se ne sono svolti altri tre (nel primo, nel terzo e nel quinto weekend di agosto) e siamo a oltre metà stagione, dal momento che ci saranno ancora quattro eventi.
Facendo un piccolo riepilogo, ci eravamo lasciati con gare alle quali partecipavano 18/19 vetture, ora ne sono rimaste mediamente 16: Roman Bilinski, Thomas Ikin e Georgi Dimitrov non hanno preso parte agli eventi del terzo e del quinto fine settimana di agosto, per passaggio al campionato britannico di Formula 3.
Ci eravamo lasciati anche con James Hedley in testa alla classifica, come pilota del team Fortec, presso il quale è effettivamente rimasto nel quarto e nel quinto evento stagionale, per passare poi in Carlin a partire dal sesto, quello dello scorso fine settimana.
ROUND 4 - Oulton
Podio Gara 1: James Hedley, Matthew Rees, Joseph Loake
Podio Gara 2: McKenzy Cresswell, Tasanapol Inthrapuvasak, Thomas Ikin
Podio Gara 3: Joseph Loake, Matias Zagazeta, Roman Bilinski
ROUND 5 - Knockhill
Podio Gara 1: Matias Zagazeta, Joel Granfors, Matthew Rees
Podio Gara 2: McKenzy Cresswell, Zak Taylor, Kai Askey
Podio Gara 3: Matias Zagazeta, Joel Granfors, Matthew Rees
ROUND 6 - Thruxton
Podio Gara 1: Oliver Gray, Matias Zagazeta, Abbi Pulling
Podio Gara 2: Joel Granfors, David Morales, James Hedley
Podio Gara 3: Oliver Gray, Matias Zagazeta, Joel Granfors
Ci eravamo lasciati con Hedley in testa alla classifica, ma ora in testa alla classifica c'è Rees, seguito da Zagazeta e poi da Hedley: i tre sono molto ravvicinati l'uno all'altro, meno di dieci punti separano i primi tre, quando in un weekend se ne possono conquistare fino a 65 (25 vincendo le gare con griglia normale, 15 vincendo la gara da reverse grid - generalmente la seconda, anche se a un certo punto della stagione quella da reverse grid era la prima).
Ci eravamo lasciati con l'unica ragazza del campionato, Abbi Pulling (la stessa Abbi Pulling che ha gareggiato in W Series a Silverstone), che era salita sul podio, ma mai sul gradino più alto e la ritroviamo ancora nelle stesse condizioni, con un ulteriore podio avvenuto in questo fine settimana. Da quanto ha scritto sui suoi profili social, tuttavia, sembrava che fosse in testa alla gara da reverse grid di domenica scorsa, dopo avere recuperato una decina di posizioni, quando è stata speronata dal pilota che la seguiva.
I quattro eventi che ancora mancano alla fine della stagione nei mesi di settembre e ottobre, con date che per il momento non sembrano particolarmente compatibili con la presenza di Abbi Pulling in un ulteriore evento della W Series, a meno che non venga chiamata per Zandvoort, specie alla luce del fatto che potrebbe non essere vacante solo il posto di Tasmin Pepper (sia Ayla Agren sia Beitske Visser hanno dovuto saltare la gara di questa domenica - che pianifico di raccontarvi in un post unico con la prossima - dopo essersi infortunate nelle qualifiche, non è chiaro quando rientreranno al momento).
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine