Ha preceduto di pochi punti Liu Kaishun, che ugualmente ha vinto quattro gare, che conta allo stesso modo numerosi piazzamenti a podio, ma ha anche un ritiro all'attivo. È giunto più lontano in classifica, invece, Jiang Fukang, terzo in graduatoria curiosamente a sua volta con quattro vittorie. Quarto in classifica, invece, si è piazzato Fu Yuhao che non ha preso parte a uno degli eventi, e ha ottenuto due vittorie entrambe nell'ultimo evento disputato. Gli unici altri due piloti che hanno conquistato vittorie - due ciascuno - sono stati Alex Sawer che ha disputato due eventi e il pilota one-off Cui Yuanpu.
Il campionato, che prevede anche un evento non championship come contorno del GP di Macao (di cui parlerò verosimilmente quando parlerò del suddetto evento che si svolgerà a novembre), ha avuto una buona partecipazione, con griglie che superavano le venti vetture, anche se una decina come minimo appartenevano alla categoria Master.
Non è un campionato dei più seguiti in Europa, come non lo è stato nelle passate stagioni, ma ha fatto parlare di sé grazie a questa perla:
Il campionato, che prevede anche un evento non championship come contorno del GP di Macao (di cui parlerò verosimilmente quando parlerò del suddetto evento che si svolgerà a novembre), ha avuto una buona partecipazione, con griglie che superavano le venti vetture, anche se una decina come minimo appartenevano alla categoria Master.
Non è un campionato dei più seguiti in Europa, come non lo è stato nelle passate stagioni, ma ha fatto parlare di sé grazie a questa perla:
Guidata dal pilota Wang Yi, che poi ha chiuso decimo in classifica piloti con un quinto posto in gara come miglior risultato, è stata oscurata dalla regia nel corso del penultimo evento stagionale la monoposto in questione per evitare problemi di copyright, pare perché bene in vista dopo una partenza dalla pole per reverse grid.
Ha infatti sfoggiato la stessa identica livrea della Ferrari in Formula 1. Nulla di troppo inconsueto vederla su una Formula 4, a dire il vero, dato che è quello che succede in Formula Academy sulla macchina di Maya Weug, solo che, mentre in Formula Academy ci sono vetture che per contratto scendono in pista con le livree dei team di Formula 1, nel caso della F4 cinese non vi è stata alcuna autorizzazione da parte della Ferrari e dei suoi sponsor!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine