Si tratta di due vicende tra loro slegate, ma ambientate nello stesso universo, nel quale negli anni '90 vi sarebbe stato uno split in Formula 1, con la nascita di un campionato chiamato Diamond Formula. Le due serie si sono riunificate negli anni intercorsi tra l'ambientazione della prima blog novel e la seconda.
Ho deciso, dopo essere stata molto combattuta, dato che la seconda parte avrà sfumature romance e thriller, che si allontaneranno un po' dal motorsport per poi tornarvi alla fine, di pubblicare anche la terza blog novel. Può essere letta indipendentemente dalle due precedenti e, come nelle due precedenti, vi saranno sfumature molto giallo/ thriller.
TRAMA (così l'ho presentata su EFP Fanfic): Alysse Mercier è un'affermata giornalista sportiva. Durante un'esperienza come telecronista alla 24 Ore di Le Mans, conosce casualmente i membri della famiglia Forti, titolari di un noto brand di moda sponsor dell'auto numero 101 del team Vertigo guidata dal trio Yannick Leroy, Ryuji Watanabe e Tina Menezes. Convinta che i Forti abbiano a che vedere con la morte di suo marito Alexandre, avvenuta diversi anni prima e attribuita ufficialmente a un suicidio, Alysse decide di coinvolgere in un'indagine privata il collega Oliver Fischer, sentimentalmente legato a Tina e già protagonista di passate indagini su delitti retroattivi. Oltre a loro, entra in scena Dalila Colombari, madre single e vecchia fiamma di Oliver, che nasconde numerosi segreti ed è subito attratta dal più giovane membro della famiglia Forti. A fare da sfondo, una società contemporanea dove anche il totale vuoto di contenuti può essere monetizzato, la fine della carriera della Menezes, ormai vicina alla soglia dei quarant'anni, e un mistero vintage legato alla vita privata di un campione di automobilismo degli anni '80.
CURIOSITÀ: i personaggi secondari Axel Frosch e Sylver Knight sono vagamente ispirati a Sebastian Vettel e Lewis Hamilton.
I numeri 81/ 82 che compariranno sulle Vertigo degli anni '80 non sarebbero stati possibili nella realtà, ma sono un omaggio - vista l'importanza della location nella seconda blog novel - al GP di Las Vegas che si disputarono nelle stagioni 1981 e 1982.
La copertina è stata realizzata tramite immagini prodotte con AI. I personaggi di Dalila - la prima in alto - e Oliver sono venuti molto simili a come li immaginavo, Tina un po' meno, mentre per Alysse non mi posso lamentare.
LINK AI CAPITOLI: [a seguire]

Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine