sabato 24 gennaio 2026

Si presenta anche l'Alpine

Il 23 gennaio sarà anche stato il giorno della presentazione della Ferrari, ma nella stessa giornata è stata anche la volta di Alpine, che sfoggia una livrea con colori che richiamano vagamente la Brabham di Damon Hill e che, a colpo d'occhio, mi sembra un po' meno rosa che negli ultimi tempi.
Nevermind, la teoria secondo cui un Vero Uomo(C) non vorrebbe mai guidare una monoposto rosa è stata soppiantata da tempo dalla ben più ragionevole considerazione secondo cui un uomo, vero o finto che sia, non vorrebbe mai guidare un'Alpine con risultati come quelli del 2025.
Adesso, però, siamo nel 2026, c'è ancora Pierre Gasly e c'è anche Franco Colapinto, che ha i capelli ricci, ha preso il sole in mutande e ha indossato una tuta della Williams, caratteristiche comuni ad Ayrton Senna. A distanza di un anno dai proclami, pare che non ci siano altre caratteristiche comuni tra lui e Senna, però.
Nel frattempo Jack Doohan ha chiuso ogni rapporto con la squadra per la quale era ancora terzo pilota(?), notizia di pochi giorni fa.






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine