L'ultimo update sulla Formula 4 tedesca risale allo scorso giugno, quando erano sti disputati i primi quattro eventi della stagione, quindi vediamo di recuperare e di metterci in pari, dato che questo weekend è terminato il campionato.
> 21/22 Luglio: Hockenheim
In questa occasione si sono svolte soltanto due gare, la prima delle quali vinta da Frederick Vesti, partito dalla pole position. Il pilota danese ha preceduto Liam Lawson e Lirim Zendeli.
Quest'ultimo ha vinto la seconda gara, con il britannico Olli Caldwell e il brasiliano Enzo Fittipaldi entrambi a podio.
> 4/5 Agosto: Nurburgring
Zendeli è partito dalla pole position sia in gara 1 sia in gara 2, riuscendo tuttavia a vincere soltanto la prima.
Fittipaldi e Vesti sono saliti sul podio, con i primi tre sul podio ma in ordine diverso in gara 2, quando è stato Vesti a vincere precedendo Zendeli e Fittipaldi.
Il tedesco Niklas Krutten ha vinto gara 3, con i brasiliani Gianluca Petecoff ed Enzo Fittipaldi a podio.
> 22/23 Settembre: Hockenheim
Liam Lawson è partito dalla pole position sia in gara 1 sia in gara 2. Il neozelandese, tuttavia, si è dovuto accontentare di un secondo e un terzo posto.
Gara 1 è stata vinta dal belga Charles Weerts, con Vesti terzo. Zendeli ha vinto le ultime due gare, una davanti all'austriaco Mick Wishofer (quella in cui Lawson è arrivato terzo) e l'altra davanti a Weerts e a Leon Kohler, che quest'anno non aveva visto neanche l'ombra del podio.
CLASSIFICA PILOTI:
1. Lirim Zendeli (GER) - 348
2. Liam Lawson (NZE) - 234
3. Enzo Fittipaldi (BRA) - 223
4. Frederik Vesti (DAN) - 211
5. Charles Weerts (BEL) - 195
6. Mick Wishofer (AUT) - 160
7. Olli Caldwell (GBR) - 125
8. Niklas Krutten (GER) - 108
9. David Schumacher (GER) - 103
10. Gianluca Petecof (BRA) - 92...
ROOKIE CUP: David Schumacher è stato il migliore dei rookie, in termini di risultati, piazzandosi in testa a questa classifica, nonostante non sia mai riuscito in questa stagione a salire sul podio. Ha ottenuto tuttavia numerosi piazzamenti a punti e varie top-5.
Secondo classificato in Rookie Cup è stato Krutten (che ha vinto anche una gara), nonostante sia arrivato davanti a Schumacher in classifica generale: la classifica della rookie cup è stilata in base alle posizioni ottenute dai rookie in ciascuna gara e non è detto che la classifica rookie rispetti la classifica generale.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine