L'ultima volta che ho parlato di Indylights è stato lo scorso giugno.
Da allora in poi è accaduto quanto segue.
INDYLIGHTS - Patricio O'Ward ha superato Colton Herta in classifica ottenendo un gran numero di vittorie.
Ha vinto a Iowa Corn, davanti a Herta e Urrutia.
Ha vinto Gara 1 a Toronto, davanti a Urrutia e Norman. E' arrivato secondo in Gara 2, vinta da Urrutia, con Telitz terzo e Herta ritirato in entrambe le occasioni.
A Mid Ohio ha vinto entrambe le gare, in cui Herta è arrivato secondo. Kellett e Norman sono stati rispettivamente terzi classificati.
A Gateway Ryan Norman ha ottenuto l'unica vittoria stagionale, con Herta e O'Ward sui gradini più bassi del podio.
Infine, all'inizio di settembre, c'è stato Portland, con otto vetture anziché sette, in presenza del coreano Heamin Choi, classe 1984, che aveva già occasionalmente gareggiato in Indylights in passato. O'Ward ha vinto Gara 1, davanti a Herta e Franzoni. Ha vinto anche in Gara 2, con Telitz secondo davanti a Urrutia.
Con 491 punti contro 447 O'Ward ha vinto il titolo. Sia lui sia Herta stanno facendo in questo weekend il loro debutto in Indycar. Herta è il primo 2000 a debuttare in Indycar.
PROMAZDA - Rinus Veekay ha battuto Parker Thompson per 412 vs 35 con cinque vittorie consecutive a Toronto 1+2, Mid-Ohio 1+2 e Gateway.
Thompson in quelle occasioni non è salito sul podio nemmeno una volta.
Sono arrivati a podio Cunha e la guest star Guzman a Toronto I, Askew e Megennis a Toronto II, Malukas e Megennis a Mid Ohio I, Megennis e Askew di nuovo a Mid Ohio, Megennis e Scott a Gateway.
Oliver Askew e David Malukas hanno vinto le due gare di Portland, nelle quali Veekay è arrivato secondo. Thompson è arrivato terzo in Gara 1, mentre Askew ha chiuso sul gradino più basso del podio la gara che non ha vinto.
US F2000 - dopo l'ultimo aggiornamnto, nel quale Kyle Kirkwood era stabilmente in testa alla classifica dopo Road America, ci sono stati il doppio evento di Toronto, il triplo di Mid-Ohio e il doppio di Portland. Delle sette gare restanti, Kirkwood le ha vinte tutte.
Con l'uscita di scena di Alexander Baron, il vincitore delle uniche due gare stagionali non vinte da Kirkwood, nessuno dei primi undici classificati, a parte il vincitore del titolo, ha vinto nessuna gara.
Rasmus Lindh è stato il secondo classificato, a oltre 200 punti di distacco dai 440 del vincitore.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine