Nel weekend dell'8/9 Settembre è tornato il DTM, il cui ultimo appuntamento era stato quello di due settimane fa a Misano. Stavolta la location era il Nürburgring.
Gara 1 si è svolta nel primo pomeriggio di sabato, ma l'ho guardata verso sera. Rast e Paffett partivano affiancati in prima fila, con a seguire Spengler, Auer, Wittmann, Eng, Juncadella, Di Resta, Wehrlein, Farfus, Rockenfeller, Glock, Eriksson, Green, Mortara, Muller, Duval e Frijns.
La gara è partita con calma davanti e con meno calma dietro: contatto tra Frijns e Mortara, con Frijns sempre pronunciato "Frains", che sinceramente mi sembra una pronuncia un po' a casaccio. Ma forse è solo un'impressione...
La gara è proseguita tranquilla, con Di Resta che ne ha approfittato dopo un quarto d'ora o giù di lì per andare in giro per prati dopo un contatto con Eng e precipitare nelle retrovie, tornando ai box con la vettura danneggiata. Okay, forse non è il principale segno di tranquillità, ma va bene così.
Più tardi Rast e Paffett sono rientrati ai box, senza che la posizione di Rast venisse messa in discussione. Spengler, invece, ha trascorso la seconda metà della gara davanti a Paffett e anche di parecchi secondi.
Rast e Spengler, verso la fine della gara, non erano particolarmente vicini, mentre Glock era all'inseguimento di Paffett per l'ultimo gradino del podio. Tifavo Glock in quel duello ma non è andata come speravo!
La diretta di Gara 2 immagino che sia stata mentre guardavo il gran premio di San Marino di MotoGP. Al mio arrivo al computer dopo avere abbandonato TV8 non l'ho trovata sul profilo ufficiale del DTM, c'erano solo gli onboard.
Ho visto qualche highlight, di una partenza in cui René Rast partiva dalla pole position davanti a Paffett, Eng, Glock, Auer, Wehrlein, Rockenfeller, Spengler, Wittmann, Eriksson, Di Resta, Muller, Farfus, Juncadella, Green, Duval, Frijns e Mortara.
Rast si è mantenuto in testa, mentre Auer si è portato davanti a Paffett. Quest'ultimo si è ritrovato in lotta con Glock, dal quale l'ha preso in quel posto. La vettura gialla del mio idolohhhh!!111!!!1! è risalita in terza posizione.
Il problema è che, quando ha cercato di risalire al secondo posto, superando Auer, hanno crashato insieme. NOOOOOOOHHHHHH! Questa non ci voleva proprio.
In seguito c'è stato un duello epico per la 14esima piazza tra Nico Muller e Pascal Wehrlein, con quest'ultimo che ha rischiato seriamente di finire per prati, ma che si è ripreso like a boss, prima di tagliare una chicane.
Poi alla fine ce l'ha fatta, con Loic Duval che si è portato attaccato al posteriore di Muller. Infine il nulla cosmico, che io sia riuscita a vedere. Dopo la vittoria in Gara 1, Rast ha vinto anche Gara 2. Sul podio con lui c'erano Di Resta e Wittmann. Di Resta è al momento secondo in classifica con due punti di gap nei confronti di Paffett.
RISULTATO GARA 1: 1. René Rast (Audi), 2. Bruno Spengler (BMW), 3. Gary Paffett (Mercedes), 4. Timo Glock (BMW), 5. Marco Wittmann (BMW), 6. Mike Rockenfeller (Audi), 7. Pascal Wehrlein (Mercedes), 8. Loic Duval (Audi), 9. Augusto Farfus (BMW), 10. Nico Muller (Audi) 11. Lucas Auer (Mercedes), 12. Joel Eriksson (BMW), 13. Edoardo Mortara (Mercedes), 14. Jamie Green (Audi), 15. Daniel Juncadella (Mercedes), 16. Philip Eng (BMW), 17. Robin Frijns (Audi), 18. Paul Di Resta (Mercedes).
RISULTATO GARA 2: 1. René Rast (Audi), 2. Paul Di Resta (Mercedes), 3. Marco Wittmann (BMW), 4. Bruno Spengler (BMW), 5. Gary Paffett (Mercedes), 6. Joel Eriksson (BMW), 7. Augusto Farfus (BMW), 8. Philipp Eng (BMW), 9. Pascal Wehrlein (Mercedes), 10. Robin Frijns (Audi), 11. Loic Duval (Audi), 12. Mike Rockenfeller (Audi), 13. Nico Muller (Audi), 14. Edoardo Mortara (Mercedes), 15. Jamie Green (Audi), 16. Timo Glock (Mercedes), 17. Daniel Juncadella (Mercedes), 18. Lucas Auer (Mercedes).
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
domenica 9 settembre 2018
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine