Ci sono momenti destinati ad entrare nella storia. Uno di questi si svolse durante i giri finali del Gran Premio di Montecarlo 1992, che a suo tempo ho commentato su questo blog circa due anni fa, in cui per 78 giri ci fu un epico duello per la prima posizione tra Senna e Mansell (no, durò, soltanto gli ultimi sette giri, dopo che Mansell aveva forato mentre era in testa con mezzo minuto di vantaggio, il che fa 71 giri senza duelli per la prima posizione).
Ora, senza nulla togliere a quel duello, bisogna ammettere che non era la prima volta che vedevamo Mansell e Senna in lotta per la vittoria di un gran premio.
Ciò che costituiva un'assoluta novità era *chi* era arrivato sulla griglia di partenza. ovvero Roberto Moreno, al volante di un'Andrea Moda.
Né prima né dopo il team si qualificò mai più e, anzi, finché non fallì qualche team e non furono eliminate le prequalifiche, non riuscì nemmeno mai più a prequalificarsi.
Purtroppo la gara non si concluse in un modo epico, dove "modo epico" sarebbe stato arrivare ultimo al traguardo. Moreno fu costretto al ritiro per un guasto al motore. In seguito dichiarò che Monaco 1992 era stato il momento migliore della sua carriera in Formula 1.
Fonte dell'immagine: @1990sF1.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
giovedì 31 maggio 2018
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine