Nel weekend del 5/6 Maggio è iniziato anche il DTM, serie della quale ammetto che iniziavo a sentire la mancanza.
Il season opening ha avuto luogo sul circuito di Hockenheim e Gara 1 ha visto una griglia di partenza composta da ben 19 vetture.
La pole position è andata a una nostra vecchia conoscenza, Gary Paffett, colui che a suo tempo era test driver della McLaren e si parlava di un suo esordio in Prodrive, team satellite della McLaren che doveva debuttare in Formula 1 nel 2008 (se non sapete di che cosa sto parlando, non fateci caso). A seguire Wittmann, Glock, Auer, Wehrlein, Farfus, Mortara, Spengler, Rast, Eriksson, Rockenfeller, Di Resta, Jungadella, Muler, Eng, Duval, Frijns, Ekstrom, Green.
La prima gara stagionale non era ancora iniziata che, tra un'intervista a Gerhard Berger e un'inquadratura di Toto Wolff, i telecronisti parlavano del presunto ritiro di Ekstrom a fine stagione. Tra un paio di mesi compirà 40 anni, quindi è un V3KkYaCç10!!!1!!!1!!!11!
Auer ha fatto un'ottima prima parte di gara, superando a poco a poco, nel corso dei primi giri, i primi tre andando a portarsi in testa.
C'è rimasto fino alla sosta, dopodiché era ancora davanti a Paffett quando anche quest'ultimo si è fermato, per poi venire superato dallo stesso Paffett. Terzo dietro ad Auer ha chiuso Glock.
Wittmann, partito dalla seconda posizione, ha portato a casa solo un decimo posto.
RISULTATO GARA 1: 1. Gary Paffett (Mercedes), 2. Lucas Auer (Mercedes), 3. Timo Glock (BMW), 4. Edoardo Mortara (Mercedes), 5. Pascal Wehrlein (Mercedes), 6. Bruno Spengler (BMW), 7. Paul Di Resta (Mercedes), 8. Daniel Juncadella (Mercedes), 9. René Rast (Audi), 10. Marco Wittmann (BMW), 11. Loic Duval (Audi), 12. Joel Eriksson (BMW), 13. Nico Muller (Audi), 14. Mike Rockenfeller (Audi), 15. Augusto Farfus (BMW), 16. Philipp Eng (BMW), 17. Mattias Ekstrom (Audi), 18. Robin Frijns (Audi), 19. Jamie Green (Audi).
Paffett who?...
...
...
...in Gara 2 la pole position l'ha ottenuta Timo Slick! <3 A seguire Rast, Eriksson, Mortara, Auer, Di Resta, Juncadella, Wittmann, Rockenfeller, Paffett, Wehrlein, Duval, Farfus, Spengler, Frijns, Muller, Green, Eng, Ekstrom.
Glock è stato in testa fino al pitstop e, dopo il giro di pitstop, si è ritrovato nuovamente davanti a tutti, con Paffett che lo inseguiva molto da vicino.
C'è stato un bellissimo duello per la vittoria tra i due. Paffett è andata in testa, a un certo punto, ma Glock si è ripreso la posizione e il duello si è fatto ancora più acceso, tanto che i due sono venuti anche lievemente a contatto.
Paffett ha continuato a inseguire Glock quasi fino alla fine, mentre Eriksson, che in un primo momento si avvicinava al duo di testa, è stato successivamente superato da Rockenfeller a pochi giri dalla fine.
Rockenfeller, infine, ha superato anche Paffett, andando a prendersi la terza posizione.
RISULTATO GARA 2: 1. Timo Glock (BMW), 2. Mike Rockenfeller (Audi), 3. Gary Paffett (Mercedes), 4. Joel Eriksson (BMW), 5. Loic Duval (Audi), 6. Pascal Wehrlein (Mercedes), 7. René Rast (Audi), 8. Bruno Spengler (BMW), 9. Paul Di Resta (Mercedes), 10. Augusto Farfus (BMW), 11. Marco Wittmann (BMW), 12. Robin Frijns (Audi), 13. Nico Muller (Audi), 14. Philipp Eng (BMW), 15. Lucas Auer (Mercedes), 16. Mattias Ekstrom (Audi), 17. Jamie Green (Audi), 18. Daniel Juncadella (Mercedes), Rit. Edoardo Mortara (Mercedes).
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
domenica 6 maggio 2018
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine