Il campionato tedesco di Formula 4, la cui reputazione è quella di essere uno dei migliori campionato di Formula 4, è iniziato ormai tre settimane fa, nel weekend del 15 Aprile ed è proseguito in questo weekend come evento di supporto del DTM a Hockenheim.
Le gare vengono pubblicate (anche se non tutte, mi è parso di capire) sul canale Youtube ufficiale della serie e sono facilmente reperibili.
Avendo visto una delle tre gare al completo, l'altra volta, ho avuto modo di notare vetture rosa con lo stesso sponsor della Force India. *-* Curiosità: David Schumacher, figlio di Ralf e indicato con l'acronimo DSC, guida proprio una di queste vetture rosa.
Al momento attuale, dopo due appuntamenti costituiti da tre gare ciascuno, Lirim Zendeli (che per quanto ho capito è un albanese residente in Germania, che gareggia con licenza tedesca) è abbondantemente in testa alla classifica, avendone vinte quattro su sei, in entrambe le circostanze Gara 1 e Gara 2.
A Oscherleben si sono visti sul podio, nelle prime due gare, Mick Wieshofer e Liam Lawson in Gara 1, Frederick Vesti ed Enzo Fittipaldi in Gara 2.
Il britannico Olli Caldwell ha vinto Gara 3, davanti a Enzo Fittipaldi e Charles Weerts.
A Hockenheim secondo classificato per due volte dietro a Zendeli è stato il neozelandese Liam Lawson, mentre Caldwell e Vesti hanno completato il podio rispettivamente in Gara 1 e in Gara 2. In Gara 3 Zendeli si è dovuto accontentare di una terza posizione, mentre la gara è stata vinta dall'austriaco Mick Wishofer, già visto sul podio l'altra volta, con secondo classificato il debuttante tedesco Niklas Krutten.
Si tratta dell'unico podio ottenuto da un rookie, finora, mentre in seconda posizione nella classifica dei rookie c'è DSC, autore di due top-5 (5° in Gara 1 l'altra volta, 4° in Gara 2 stavolta).
In questo weekend ha debuttato nella F4 ADAC Jack Doohan, figlio di Mick. Ha portato a casa una quinta posizione in una delle tre gare.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine