Maximilian Gunther ha ottenuto la pole position per Gara 1 che si è svolta sabato, seguito da Jake Dennis e Pascal Wehrlein, di fatto i piloti che hanno lottato per la vittoria in una gara senza grossi intoppi e colpi di scena, a parte un contatto senza grosse conseguenze tra Jean-Eric Vergne e Nick Cassidy, tutto è stato tranquillo fino alle ultime battute quando Sam Bird ha cozzato contro il compagno di squadra Mitch Evans mandandolo in testacoda.
Wehrlein, passato in testa nella prima parte di gara, è giunto al traguardo inseguito molto da vicino da Dennis, con Gunther che ormai impossibilitato a insidiarli si è accontentato della terza piazza (contribuendo a portare avanti la leggenda metropolitana che chi parte dalla pole position non vince - infatti quest'anno non è mai avvenuto, almeno considerando che siamo ancora a sabato... domenica qualcosa è cambiato!), precedendo Vandoorne, Vergne, Mortara, Cassidy, Da Costa, Frijns e Hughes a completare la zona punti.
Per Gara 2 Gunther ha conquistato nuovamente la pole position e si è ritrovato a duellare con Dennis, portandosi a casa la vittoria, piuttosto storica dato che Maserati non vinceva una gara di un campionato open wheel fin dai tempi di Juan Manuel Fangio in Formula 1 nel 1957!
Il duo Gunther/ Dennis si è ritrovato a condurre in solitaria una gara in cui ancora una volta non ci sono stati grossi intoppi, a parte Cassidy precipitato nelle retrovie per un contatto(?) a cui è seguito un testacoda, un'azione che ha avuto poco effetto sugli altri, ma di più sulle sue prospettive di classifica, visto che era leader del campionato, fino a sabato.
Evans ha completato il podio dopo la disasterclass del giorno precedente, mentre Fenestraz e Nato hanno completato la top-5. Wehrlein, sesto, si è ripreso dopo qualche evento la leadership del campionato, mentre Da Costa, Mortara, Vandoorne e Buemi hanno raccolto i punti rimanenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine