Nel secondo stint la mescola di gomme era invertita tra Palou e Lundgaard e quest'ultimo è riuscito a superare Palou pochi giri dopo le loro soste, di fatto ritrovandosi a leaderare quando il giro di pitstop è stato ultimato. Palou è riuscito a riprendersi la posizione in pista poco prima del termine del secondo stint e a questo punto ha proseguito come leader fino alla fine eccetto ovviamente i giri in cui, causa pitstop window diverse, altri dovevano ancora fermarsi.
Lundgaard, invece, si è ritrovato terzo, alle spalle di O'Ward, per poi perdere anche il gradino più basso del podio verso fine gara, a causa di un sorpasso subito da Rossi. Dietro di loro era invece lotta per il quinto posto, con Rosenqvist e Dixon che sono riusciti a superare Herta, il quale a causa del graining ha poi perso anche altre posizioni.
RISULTATO: Palou, O'Ward, Rossi, Lundgaard, Rosenqvist, Dixon, Newgarden, Ericsson, Herta, Rahal, Grosjean, Power, Veekay, Kirkwood, Armstrong e McLaughlin a pieni giri, quest'ultimo dopo un pitstop a un giro dal termine, a seguire doppiati DeFrancesco, Ilott, Daly, Harvey, Canapino, Castroneves, Ferrucci e Pedersen. Oltre al duo Robb/ Malukas, anche Pagenaud si è ritirato, ma a causa di un problema tecnico.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine