Il titolo è stato conquistato da Esteban Masson, che ha vinto in totale otto gare, la metà di quelle disputate nel corso della stagione, e ha preceduto in classifica di una trentina di punti il runner-up Mari Boya, il quale oltre alle sue cinque vittorie ha ottenuto diversi piazzamenti a podio.
A seguire si è classificato al terzo posto Sebastian Ogaard, che ha vinto una gara nel corso della stagione e ha preceduto in classifica José Garfias, che si è salito più di una volta sul podio, ma mai sul gradino più alto.
L'unico italiano presente nella categoria, Francesco Braschi, ha vinto due volte e ha portato a casa una quinta piazza in campionato, precedendo Tasanapol Intraphuvasak (sono certa che qualcuno di voi si ricorderà il suo nome!), autore di due pole position e di vari piazzamenti sul podio, ma di nessuna vittoria.
Piccola curiosità: Nick Gilkes, fratello di Megan della W Series e della F1 Academy, ha disputato l'intera stagione ottenendo alcuni piazzamenti a punti, ma senza mai andare oltre il quinto posto.
Tra i piloti che hanno gareggiato sporadicamente nella categoria, inoltre, c'era Emmo Jr, figlio sedicenne di Emerson Fittipaldi, che ha disputato due eventi ottenendo come miglior risultato una decima posizione.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine