Risultato qualifica gruppo A: Hadjar, Aron, Pasma, Vidales, Boya, Minì, Delli Guanti, Seppanen, Pizzi, Fluxa, Bortoleto, Marinangeli // Smith, Pesce, Ferati, Buhler.
Risultato qualifica gruppo B: Maloney, David, Quinn, Alatalo, Saucy, Ten Brinke, Rosso, Haverkort, Benavides, Barrichello, Beganovic, Goethe // Gohler, Bardinon, Gnos, Famularo, Colapinto (quest'ultimo squalificato per irregolarità tecniche, dopodiché ha scelto di ritirarsi dall'evento).
Nella gara di sabato partiva Hadjar davanti a Maloney. Ha conservato la posizione per tutta la durata della gara, caratterizzata da una certa tranquillità, eccetto il momento della safety car per incidente di Marinangeli. Alcuni piloti hanno commesso errori perdendo posizioni, senza mai innescare però altri intoppi molto consistenti. Il duo di testa non è mai stato molto vicino, ma lo erano i piloti che sono arrivati terzo/quarto e quinto/sesto, ovvero Aron, David, Pasma e Quinn. Hanno completato la zona punti Vidales, Alatalo, Boya e Minì.
Dietro di loro si sono classificati Delli Guanti, Seppanen, Rosso, Haverkort, Pizzi, Ten Trinke, Beganovic, Goethe, Gnos, Buhler, Famularo, Saucy, Bortoleto e Benavides, mentre Barrichello e Ferati, così come Marinangeli, non hanno finito la gara. Giunto solo 22°, Saucy ha visto il suo vantaggio in classifica ridursi, soli 13 punti su Aron, gap destinato a restare invariato dopo la gara di domenica.
Il grande caos subito dopo la partenza: un incidente ha coinvolto varie vetture, tra cui Marinangeli che è cappottato sopra a Beganovic (gli altri coinvolti in maniera minore dovrebbero essere stati Saucy, Benavides, Fluxa e Smith). Tutti i piloti sono usciti illesi, avremmo scoperto, mentre la gara veniva redflaggata per ripulire la pista e renderla praticabile. Sono seguiti quindi una ventina di minuti di attesa e, dopo il restart, la gara è stata quantomeno abbastanza movimentata, con due ingressi della safety car a seguito di incidenti di Aron e di Seppanen.
Ha vinto Maloney, partito dalla pole, precedendo Hadjar che lo braccava da vicino, con David, Quinn, Pasma, Vidales, Ten Brinke, Boya, Rosso e Minì a completare la zona punti. Sia al 19° giro, in cui è stata data bandiera scacchi, sia al 10°, in cui si è scoperto che doveva finire perché non era stato fermato il countdown al momento della bandiera rossa. È cambiato qualcosa solo nelle posizioni minori, una volta sistemato il tutto in serata, con i piloti classificati fuori dalla zona punti identificati come, nell'ordine, Haverkort, Pizzi, Delli Guanti, Alatalo, Seppanen, Barrichello, Goethe, Bardinon, Gohler, Bortoleto e Pesce.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine