lunedì 31 maggio 2021

Addio a Jason Dupasquier (07.09.2001 - 30.05.2021)

Il motorsport avrà sempre due facce. Da un lato ci sono le emozioni positive, c'è la gloria e ci sono addirittura quelle delusioni che nei momenti bui finiremo per rimpiangere. Dall'altro c'è la sua aura crudele, quella che si porta via un giovane pilota di Moto3, appena diciannovenne, coinvolto sabato pomeriggio in un incidente in qualifica, investito dopo una caduta, una dinamica che sfortunatamente abbiamo già visto più di una volta, e deceduto la domenica mattina in ospedale.
Seguo sporadicamente il motomondiale, ma non le sue categorie minori. Non sapevo nulla di questo pilota, fino al momento in cui ho letto dell'incidente, ma è un'altra ferita, che va ad aggiungersi a quelle che da appassionata di motori mi porto dentro, che va a renderle più profonde, facendomi ripensare ai momenti simili del passato.
Di copioni già scritti e conosciuti ne ho notati più di uno. Non c'è soli la dinamica, così tipica del motociclismo, ma anche altre "dinamiche", quelle che dall'esterno abbiamo già conosciuto. C'erano perfino tweet che citavano una fonte (televisiva) che sosteneva, unica tra tutti i canali che seguono il motomondiale nel mondo, che Dupasquier fosse cosciente, quando invece non lo era. Ho ricordato dove e quando avevo già letto una simile affermazione e temo sia stato quello il momento in cui ho iniziato davvero a pensare al peggio.

R.I.P. :-(((


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine