Questo è il calendario:
3/4 Aprile - Arabia Saudita, deserto
29/30 Maggio - Senegal, sulla costa
28/29 Agosto - Groenlandia, artico
23/24 Ottobre - Brasile, Amazzonia
11/12 Dicembre - Argentina, sulle montagne
3/4 Aprile - Arabia Saudita, deserto
29/30 Maggio - Senegal, sulla costa
28/29 Agosto - Groenlandia, artico
23/24 Ottobre - Brasile, Amazzonia
11/12 Dicembre - Argentina, sulle montagne
LINE-UP: ci sono nove team, che si affrontano in sfide incrociate, con una vettura e due piloti per team, che si sostituiscono in corso d'opera. Devono essere un uomo e una donna, ci sono alcune nostre vecchie conoscenze, c'è Button come team owner e pilota e ci sono i Rosbilton come team owner, nel caso di Hamilton il team si chiama X44.
ABT CUPRA - Matthias Ekstrom, Claudia Hurtgen
ACCIONA SAINZ - Carlos Sainz Sr, Laia Sanz
ANDRETTI UNITED - Timmy Hansen, Catie Munnings
CHIP GANASSI - Sara Price, Kyle Le Duc
HISPANO SUIZA - Oliver Bennet, Christine Giampaoli Zonca
JBXE - Jenson Button, Mikaela Ahlin-Kuttulinsky
ROSBERG XTREME RACING - Johan Kristofferson, Molly Taylor
VELOCE RACING - Stephane Sarrazin, Jamie Chadwick
X44 - Sebastien Loeb, Christina Gutierrez
Il format: ci sono due sessioni di qualifiche, dalle quali si stila una classifica. Gli ultimi tre prendono parte a una gara chiamata shootout (in questo caso Ganassi, Abt Cupra e, solo formalmente, Veloce Racing ritirata a weekend in corso per questioni di sicurezza dopo un incidente di Sarrazin). I primi sei prendono parte a due gare: quella dei primi tre si chiama Semifinal (hanno partecipato a questa i team X44, Acciona Sainz e Rosberg Xtreme) e quella del quarto, quinto e sesto Crazy Race (Andretti, Hispano Suiza e JBXE, in questo caso). La sfida finale è a tre, due usciti dalla Semifinal (i due team dei Rosbilton), uno dalla Crazy Race (Andretti).
Il primo Xprix è andato a Kristoffersson e Taylor del team Rosberg, con Andretti e X44 sui gradini più bassi del podio. Il trend, comunque, sembra quello di vedere lottare per la vittoria i team di Rosberg e Hamilton... e tutto ciò mi pare decisamente cool!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine