Il duello Hunt vs Lauda per la vittoria è terminato a poco più di metà gara, quando il pilota della Hesketh è stato costretto al ritiro da problemi al motore, lasciando la stradaa Lauda, ancora seguito da vicino da Fittipaldi. I due subito dopo sono stati inquadrati alle prese con il doppiaggio della Embassy di Graham Hill.
Fittipaldi è rimasto negli scarichi di Lauda fino alla fine e ha anche tentato un attacco all'ultimo giro, ma è stato Niki a portarsi a casa la vittoria, con il campione del mondo in carica che ha dovuto accontentarsi della seconda piazza. Sul gradino più basso del podio è salito invece Mario Andretti al volante di una Parnelli numero 27, il numero dei very fighy.
Pare che Jones abbia trascorso parte della gara sesto dietro a John Watson e Patrick Depailler (Tyrrell), ma al traguardo ha dovuto accontentarsi della settima piazza, con il sesto posto che è andato a Mark Donohue (Penske).
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine