Ieri è stato il primo aprile e, come da tradizione, il primo aprile ci si scatena sempre, anche a tematica motorsport. Purtroppo c'è chi non ha capito una regola fondamentale del pesce d'aprile: l'obiettivo non è quello di essere comici, ma quello di fare abboccare i malcapitati che sul momento non si rendono conto che è il primo aprile.
Quindi, quando arrivano notizie del calibro dell'ingaggio di Haryanto da parte della Ferrari (non ricordo se al posto di Raikkonen o al posto di Vettel, perché a seconda delle fonti sono stati appiedati entrambi) si sa già in partenza che nessuno ci cascherà. Insomma, non è come se nel 2012 qualcuno avesse scritto che Massa era stato licenziato e sostituito da Perez. A parte il fatto che Massa perdeva il volante ogni primo aprile fin da quando era stato ingaggiato dalla Ferrari e che ormai avrebbe dovuto essere quantomeno sospetto, era un'epoca in cui si parlava 24/7 del momento in cui Perez avrebbe preso il posto di Massa.
Se invece si vuole optare per essere divertenti, bisogna sbizzarrirsi molto. Ho visto un pesce d'aprile a proposito di Maldonado come commissario al GP del Bahrein. Ecco, quella è una cosa che mi ha strappato un sorriso.
Il top dei top, comunque, è stato il team Harding di Indycar, che ha annunciato di avere ingaggiato Al Unser Jr per disputare la 500 miglia di Indianapolis. Pare che Taki Inoue ci abbia creduto e che, a un giorno di distanza, si stesse interrogando su come sia possibile il ritorno alle competizioni di Unser, quando Unser è più vecchio dello stesso Inoue.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
lunedì 2 aprile 2018
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine