E' ufficiale, ho un nuovo eroe a due ruote e si tratta di Jack Miller. Il motivo principale per cui è il mio eroe è perché porta lo stesso identico nome di un dentista divenuto pilota di Indycar negli anni '90, ma nevermind.
Oggi c'era il GP d'Argentina, che ho visto mentre ero a cena. C'è stato un rain delay, piloti che nel giro di formazione sono andati a cambiare moto(?) e una griglia di partenza con moto messe a caso. C'era Miller sulle slick davanti a tutti, mentre c'erano tutti gli altri che erano diverse file più indietro.
Marquez, intanto, girovagava per la griglia di partenza...
...
...
...poi la gara è partita e poco dopo Marquez ha superato Miller. Però è stato penalizzato con un drive through per la passeggiata pre-gara a bordo della moto.
MILLER 6 1 IDOLO, MILLER 6 1 IDOLO, MILLER 6 1 IDOLO... cori mentali da ultrà. Intanto Zarco e Pedrosa litigavano per i fatti loro e Pedrosa si ritrovava a terra.
Miller è rimasto in testa per un bel po', anche se alla fine è stato superato da un terzetto formato da Crutchlow, Zarco e Rins e ha dovuto accontentarsi di una quarta piazza.
L'hot topic della giornata, e dei mesi che verranno immagino, è stato un contatto tra...
...
...
...
...nientemeno che Marc Marquez in tenuta da kamikaze e Valentino Rossi che ha messo le ruote sull'erba bagnata ed è finito a terra.
Sono preoccupata per quello che sentirò nei prossimi giorni alla radio. Anzi, non sono affatto preoccupata per i prossimi giorni. Considerando che si parla regolarmente di quanto accaduto nel 2015 (Rossi e Marquez si sono presi a calci nello stesso giorno del lancio dei cappellini dei Rosbilton, quindi ne sono capitate tante di cose da allora), sono preoccupata per le prossime settimane, per i prossimi mesi o forse addirittura per i prossimi anni!
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
lunedì 9 aprile 2018
Don't cry for me Argentina, cit. Jack Miller
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine