La prima parte di gara l'ho vista su un canale youtube non ufficiale brasiliano che poi è stato bloccato per violazione del copyright, dove nella chat Josef Newgarden veniva definito da un utente "Novo Jardim". Vedo che anche i brasiliani hanno le mie stesse idee. Ad ogni modo, Nuovo Giardino è stato in testa per buona parte della gara, sia di quella parte che ho guardato, sia di quella di cui mi sono tenuta informata tramite social. Sembrava destinato alla vittoria, ma ha avuto un problema tecnico pochi minuti prima di arrivare al traguardo, cedendo la leadership ad Alex Palou, che aveva fino a quel momento occupato la seconda posizione, se non nel momento in cui, in qualche punto della gara non troppo specificato dato che a quel punto la stavo seguendo come potevo tramite aggiornamenti sui social, era stato per un battito di ciglia davanti a "Nuovo Giardino", che si era tuttavia ripreso la posizione. Sul podio insieme a Palou sono saliti anche Colton Herta e Will Power, che erano stati dietro a Palou per buona parte della gara.
Scott Dixon ha chiuso al quarto posto, mentre alle sue spalle ha completato la top-5 il nostro caro Romain Grosjean, di cui il mondo intero sembra essere in fervente attesa della prima vittoria nella categoria. Protagonista di un pitstop non proprio tranquillo, la sua gara è stata in salita e ha recuperato diverse posizioni per tornare a occupare una posizione simile a quella delle prime fasi della gara, sulla sua inconfondibile vettura viola (mi viene il dubbio che fosse viola anche quella di Cody Ware, suo compagno di squadra one-off, ma non ne sono certa). Al sesto posto è giunto Marcus Ericsson, nonostante un testacoda a un certo punto, che aveva fatto entrare la safety car (nel corso della gara ne sono entrate varie, grazie al contributo prima di Jimmie Johnson, poi in seguito di Ed Jones e della vettura di Kmag), con la top-ten completata da Alexander Rossi, Takuma Sato, Patricio O'Ward e Max Chilton. Sato, il Piccolo Chilli e Oliver Askew (sostituto stavolta di Rinus Veekay, infortunato in un incidente ciclistico) hanno anche leaderato la gara a caso essendo su pitstop window diverse da quelle dei piloti di testa.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine