Tutto è iniziato con Verstappino che otteneva la pole position. Anzi, no, tutto è iniziato con il Vampiro Famelico che, al venerdì, finiva in testacoda in pitlane procacciandosi tre posizioni di penalità in griglia per guida pericolosa. Quindi non è partito accanto a Verstappino dove si era qualificato, ma dietro al Prosciuttello Gangster, a Trollando e a Checo. Dietro di lui, in nome del grandeammmmore, partivano il Pokemon e il Predestinato. Poi si era qualificato dietro di loro il Minuscolo Samurai, che però ha rallentato il Vampiro Famelico incurante dei suoi ruggiti ed è stato prelevato e posizionato undicesimo. Ha fatto risalire quindi il Divino Ferni, Strollino e... Multi-L. Quelli che stavano dietro avrebbero anche potuto andarsene a casa, ma Carlito Saint, Dani-Smile e Crazy Frog hanno deciso di rimanere lì a fare presenza seguiti da Pantene e dalla gente che era andata fuori nella prima sessione, ovvero la marmotta del Quebec, Oki, Iceman e gli Schuzepin.
La partenza è stata in nome del tantoammmmore: i Lesly hanno cozzato l'uno contro l'altro e hanno dato dimostrazione che l'ammmmore, se incontrollato, produce danni di notevole entità.
Predestinato: "In particolare danni che colpiscono i ragazzi dolci e kawaii con gli occhi azzurri."
Pokemon: "Sei tu quello che ha l'ala anteriore rotta."
Predestinato: "Pensa te che tra poco avrai solo quella di intatta."
Mentre il Predestinato era costretto a una semplice sosta ai box, il Pokemon invece è finito in testacoda mentre sopraggiungeva tutta la gente che stava nelle zone basse della classifica.
Pokemon: "Orrorehhhh, mi è appena arrivato addosso il pettine dell'Uomo Pantene. E ho sentito una marmotta che ruggiva. È stata una cosa terribile, sarò costretto a scappare ai box e a nascondermi."
Le condizioni della sua monoposto gli hanno permesso di nascondersi benissimo, mentre il Predestinato era chiamato a una non semplice rimonta dal fondo, insomma, una di quelle in cui la metà dei telespettatori di incensano perché stai recuperando e l'altra dice che sei il peggiore pilota di sempre perché non avresti dovuto ritrovarti coinvolto nel caos alla partenza e finire ultimo. Il Vanz, ovviamente, era il principale rappresentante della prima categoria, pur non essendo un telespettatore.
Frattanto c'era una gara anche davanti.
Verstappino: "Prosciuttello, hai idea del perché nessuno ci caghi?"
Prosciuttello: "Perché non portiamo la tuta rossa."
Verstappino: "Quanto sarei figo se la portassi."
Prosciuttello: "Io sono più figo quando sto in mutande."
Verstappino: "Lo so."
Prosciuttello: "Verstappino, non sbavare sul mio pacco, non potrei sopportarlo."
Verstappino: "Ma siamo fatti per essere una cosa sola."
Prosciuttello: "Torna quando sarai più grande."
Verstappino: "Sono già grande. Tra qualche mese sarò perfino campione del mondo."
Prosciuttello: "Vampiro Famelico, dove sei? Vieni ad azzannare questo millantatore!"
Il Vampiro Famelico era quarto alle spalle di Checo (entrambi hanno superato Trollando dopo dieci o undici giri di gara) ma è riuscito a overcuttarlo con la sosta. Era comunque ben lontano dal duo di testa al punto da non potere azzannare Verstappino, anzi, ha addirittura rischiato di essere azzannato lui stesso verso fine gara da Checo, quando questo ha fatto una seconda sosta e si è messo ad andare a una velocità tale da lasciar pensare che avesse messo un peperoncino piccante come supposta.
Predestinato: "Ma intanto iohhhh facciohhhh il figohhhh superando vetture e faccio notare al Pokemon quanto sono figo."
Pokemon: "Ah, dovresti farmi notare che sei figo? Ti ricordo che se non ti avessi incontrato sulla mia strada adesso sarei ancora in gara."
Predestinato: "La prossima volta levati di mezzo. E adesso vai a stirare, che oggi il nostro confronto lo vinco io."
Pokemon: "Come sei kattivohhhh."
Predestinato: "E va bene, possiamo anche indossare indumenti non stirati. O non indossarne affatto."
Pokemon: "Aaaawwww."
Multi-L: "Comunque state anticipando un po' i tempi. Non vedete che sono io la scheggia impazzita del primo stint di gara?"
Stavolta stava facendo un garone: ottavo fin dal primo giro, senza alcuna impressione di essere sul punto di mandare in vacca lui stesso un simile risultato, come invece è accaduto in qualche precedente occasione.
La sua vettura: "Vorrà dire che ci penso io."
Multi-L: "Noooohhhh, perché non sei nata Mercedes?!"
La sua vettura: "Queste parole mi spingono ancora di più a ribellarmi."
C'è stato un problema tecnico di qualche genere. Multi-L è rimasto fermo ai box a lungo abbastanza da rientrare penultimo, davanti alla sola marmotta del Quebec, che era già stato doppiato da tutti dopo il pitstop fatto al primo giro quando era finito coinvolto nell'incidente del Pokemon. A quel punto mi sono detta "se ci fosse una gara solo tra le Williams e le Haas, oggi la vincerebbe Manzotin". Infatti era davanti anche al Piccolo Principe, dopo che questo a inizio gara era andato per prati per evitare sempre il solito già citato incidente del Pokemon. Mi sbagliavo: poco dopo metà gara, Manzotin è stato superato dal compagno di squadra che entro fine gara l'avrebbe staccato di circa quaranta secondi, il tutto corredato dalla marmotta del Quebec che si è preso di forza la penultima posizione a pochi giri dal termine, recuperando quindi oltre un giro su Manzotin. Nel frattempo Multi-L si era già ritirato ai box da molto tempo.
Predestinato: "Ma io sto facendo dei sorpassihhhh e nessuno sta parlando di me a parte il Vanz in loop."
Superando prima le Alfa Romeo, poi vetture più illustri tipo qualche Aston Martin e qualche Alpine, si è portato fino alla settima posizione, mentre il suo compagno di squadra era sesto avendo già superato Strollino da parecchio tempo. Strollino, infatti, era stato sesto nel primo stint di gara, ma verso fine gara non aveva un gran passo, così come Crazy Frog, precipitato fuori dalla zona punti dopo avere occupato la decima posizione per un po' di tempo. Dietro di lui c'era Dani-Smile e... niente, non dico niente su Dani-Smile, se non che nella prima parte di gara aveva perso un paio di posizioni a causa di un problema momentaneo al motore. Non dico altro altrimenti dovrei parlare anche dei distacchi abissali che ha preso da Trollando fin dalla giornata di sabato e mi sembra che ci siano già abbastanza persone che lo stanno criticando.
Verstappino: "Io intanto sto vincendo con quindici secondi di vantaggio sul Prosciuttello. Non riesco a credere che non mi abbia chiesto di fidanzarmi con lui seduta stante. Almeno avrebbe potuto essere partner del campione del mondo di questa stagione."
Prosciuttello: "Attento a quello che dici. Una volta ho fatto la stessa proposta a Britney Bitch ed era il 2016."
Verstappino: "Triggered."
Prosciuttello: "Ecco, fai bene a triggerarti, perché prima o poi ti ridurrò in polpette. Saranno polpette vegane, per vampiri vegetariani tipo il mio compagno di squadra."
Verstappino: "Perché il tuo compagno di squadra sta ruggendo?"
Prosciuttello: "Perché sta per salire sul podio con noi a sbevazzare like a boss."
RISULTATO: 1. Max Verstappen (Redbull), 2. Lewis Hamilton (Mercedes), 3. Valtteri Bottas (Mercedes), 4. Sergio Perez (Redbull), 5. Lando Norris (McLaren), 6. Carlos Sainz (Ferrari), 7. Charles Leclerc (Ferrari), 8. Lance Stroll (Aston Martin), 9. Fernando Alonso (Alpine), 10. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), 11. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), 12. Sebastian Vettel (Aston Martin), 13. Daniel Ricciardo (McLaren), 14. Esteban Ocon (Alpine), 15. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 16. Mick Schumacher (Haas), 17. Nicholas Latifi (Williams), 18. Nikita Mazepin (Haas), Rit. George Russell (Williams), Rit. Pierre Gasly (Alpha Tauri).
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
lunedì 28 giugno 2021
Commento al Gran Premio della Stiria 2021
Etichette:
##Redbull,
#Charles Leclerc,
#George Russell,
#Lewis Hamilton,
#Max Verstappen,
#Pierre Gasly,
#Valtteri Bottas,
Commenti ai GP,
F1 stagione 2021,
GP Austria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine