Nel weekend trascorso da pochi giorni è tornato in pista il WEC, iniziato con qualche problema in casa Rebellion: Bruno Senna, infatti, è stato protagonista di un incidente in una sessione di prove libere, riportando una frattura a una caviglia.
Con i soli Lotterer e Jani, la vettura si è comunque qualificata e ha preso parte alla gara, terminando in quarta posizione... in linea teorica.
Dico in linea teorica perché la gara era terminata con quella che sembrava una doppietta Toyota, con Buemi/ Alonso/ Nakajima davanti a Conway/ Lopez/ Kobayashi, come vuole la tradizione.
Tuttavia entrambe le Toyota sono state squalificate per irregolarità tecniche e la vittoria è stata assegnata alla Rebellion terza al traguardo, quella di Laurent, Beche e Menezes, con Lotterer e Jani risaliti in seconda posizione.
Piccola curiosità: ad un certo punto in terza posizione dietro alle Toyota c'era la vettura di Button, che però è stato costretto al ritiro per problemi tecnici.
Se tutto fosse andato regolarmente, chissà, avrebbero anche potuto vincere................. e vorrei ricordarvi che uno dei compagni di squadra di Button è nientemeno che un certo ex pilota della Renault e della Caterham che puntava a diventare il best friend forever di Alonso!
RISULTATO:
1. LMP1 #3 Rebellion Racing Rebellion R13 Gibson (Beche/Laurent/Menezes) + 4 laps
2. LMP1 #1 Rebellion Racing Rebellion R13 Gibson (Jani/Lotterer) + 5 laps
3. LMP1 #17 SMP Racing BR Engineering BR1 AER (Sarrazin/Orudzhev) + 5 laps
4. LMP2 #38 Jackie Chan DC Racing Oreca 07 Gibson (Tung/Aubry/Richelmi) + 12 laps {CLASS WINNER}
5. LMP2 #37 Jackie Chan DC Racing Oreca 07 Gibson (Jaafar/Tan/Jeffri) + 12 laps
6. LMP2 #36 Signatech Alpine Matmut Alpine A470 Gibson (Lapierre/Negrao/Thiriet) + 14 laps
7. LMP2 #31 DragonSpeed Oreca 07 Gibson (Gonzalez/Maldonado/Davidson) + 16 laps
8. LMP2 #29 Racing Team Nederland Dallara P217 Gibson (van Eerd/van der Garde/de Vries) + 16 laps
9. LMP2 #50 Larbre Competition Ligier JS P217 Gibson (Creed/Ricci/Mori) + 21 laps
10. LMP2 #28 TDS Racing Oreca 07 Gibson (Perrodo/Vaxiviere/Duval) + 24 laps
11. GTPro #51 AF Corse Ferrari 488 GTE Evo (Pier Guidi/Calado) + 25 laps {CLASS WINNER}
12. GTPro #67 Ford Chip Ganassi Racing Team UK Ford GT (Priaulx/Tincknell) + 25 laps
13. GTPro #92 Porsche GT Team Porsche 911 RSR (Christensen/Estre) + 25 laps
14. GTPro #97 Aston Martin Racing Aston Martin Vantage AMR (Lynn/Martin) + 26 laps
15. GTPro #81 BMW Team MTEK BMW M8 GTE (Tomczyk/Catsburg) + 26 laps
16. GTPro #66 Ford Chip Ganassi Racing Team UK Ford GT (Mücke/Pla) + 27 laps
17. GTAm #77 Dempsey-Proton Racing Porsche 911 RSR (Ried/Andlauer/Campbell) + 29 laps {CLASS WINNER}
18. GTAm #90 TF Sport Aston Martin Vantage (Yoluc/Adam/Eastwood) + 29 laps
19. GTAm #56 Team Project 1 Porsche 911 RSR (Bergmeister/Lindsey/Perfetti) + 29 laps
20. GTAm #98 Aston Martin Racing Aston Martin Vantage (Dalla Lana/Lamy/Lauda) + 29 laps
21. GTAm #61 Clearwater Racing Ferrari 488 GTE (Mok/Sawa/Griffin) + 30 laps
22. GTAm #86 Gulf Racing Porsche 911 RSR (Wainwright/Barker/Davison) + 30 laps
23. GTAm #70 MR Racing Ferrari 488 GTE (Ishikawa/Beretta/Cheever) + 30 laps
24. GTAm #88 Dempsey-Proton Racing Porsche 911 RSR (Roda/Roda Jr./Cairoli) + 30 laps
25. LMP1 #10 DragonSpeed BR Engineering BR1 Gibson (Hedman/Hanley/van der Zande) + 32 laps
26. GTAm #54 Spirit of Race Ferrari 488 GTE (Flohr/Castellacci/Fisichella) + 39 laps
27. GTPro #71 AF Corse Ferrari 488 GTE Evo ( Rigon /Bird) + 40 laps
28. GTPro #95 Aston Martin Racing Aston Martin Vantage AMR (Sørensen/Thiim) + 42 laps
29. GTPro #82 BMW Team MTEK BMW M8 GTE (Felix da Costa/Farfus) 117 laps
30. LMP1 #4 ByKolles Racing Team ENSO CLM P1/01 Nismo (Webb/Binder) 59 laps
31. LMP1 #11 SMP Racing BR Engineering BR1 AER (Aleshin/Petrov/Button) 23 laps
DSQ. LMP1 #8 Toyota Gazoo Racing Toyota TS050 Hybrid (Alonso/Buemi/Nakajima) 197 laps
DSQ. LMP1 #7 Toyota Gazoo Racing Toyota TS050 Hybrid (Conway/Kobayashi/Lopez) + 19.264s
DSQ. GTPro #91 Porsche GT Team Porsche 911 RSR (Lietz/Bruni) + 25 laps
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
mercoledì 22 agosto 2018
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine