Ieri sera è andata in scena l'ennesima tappa della sfida tra gli Stenpatrick per determinare chi farà i lavori di casa durante la settimana, a cui il campionato della Sprint Cup fa da contorno. Non che gli Stenpatrick siano stati in posizioni particolarmente altolocate, ieri sera, ma possiamo sorvolare su questo fatto e procedere, dando alla NASCAR lo spazio che merita.
La gara di ieri sera si svolgeva a Fontana, è durata poco meno di tre ore e ho guardato approssimativamente tutta la seconda metà.
Ho visto Truex in testa per un bel po', ho visto Larson in posizioni comunque di spicco e alla fine ho assistito alla vittoria di Larson dopo un finale green/white/chequered, sempre ammesso che si chiami ancora così, arrivato dopo un susseguirsi di caution per incidenti, quando per gran parte della gara non ce n'era stato nessuno.
Il penultimo incidente è avvenuto che mancavano tra i 15 e i 20 giri al termine e uno dei piloti incidentati era nientemeno che Ricky, che aveva trascorso tutto il tempo ai margini della top-20, di diverse posizioni più avanti rispetto a Danica. A quel punto tutti sono andati ai box in branco a parte tre piloti rimasti in pista. Uno di costoro era Hamlin che si è ritrovato in testa alla gara per pochi giri. Quando è uscita l'ultima volta la safety car era appena stato superato.
Dopo l'ultimo restart invece è proprio caduto nel dimenticatoio, in quanto a completare la top-ten c'erano Keselowski, Bowyer, Truex, Logano, McMurray, Suarez, KyBusch, Blaney ed Elliot.
Nonostante l'incidente Stenhouse è arrivato al traguardo... ed è arrivato al traguardo in 22esima posizione, ovvero davanti alla Patrick, che ha chiuso 26esima. Anche questa settimana le toccherà stirare...
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
martedì 28 marzo 2017
Parliamo un po' anche della gara di NASCAR, per non perderci per strada
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine