Mentre il campionato di Formula 1 è sempre più vicino e tra due settimane ci sarà il gran premio d'Australia, non ci resta che consolarci con un po' di automobilismo Made in USA.
Con mia grande soddisfazione questo weekend è iniziato il campionato di Indycar (di cui non appena l'avrò scritto pubblicherò anche il Commento Ironico), mentre oggi era in programma anche una gara di NASCAR.
Quanto segue è un breve riassunto di quanto accaduto.
INDYCAR (St. Petersburg) - Bourdais, partito dalla 21° posizione, ha vinto la gara, riuscendo a ritrovarsi tra le prime posizioni fin dopo i primi pit-stop. Power, partito dalla pole ma superato da Hinchcliffe, è stato inizialmente penalizzato per un'irregolarità durante il pitstop e, quando in seguito si è ritrovato di nuovo abbastanza avanti, ha avuto un problema che gli ha fatto perdere alcune posizioni. Bourdais ha mantenuto la posizione su Pagenaud fino al termine della gara, e hanno chiuso in top-5 anche Dixon, Hunter-reay e Sato. A parte un incidente in partenza la gara è stata abbastanza tranquilla. Il duello tra ex piloti Marussia è stato vinto da Rossi, arrivato 11°, mentre Chilton ha chiuso 16° e doppiato.
NASCAR (Las Vegas) - Ho visto solo la parte conclusiva della gara, però mi sono rifatta con il race recap. Truex è stato in testa per quasi tutta la gara. Ci sono stati alcuni crash, tra cui quello di un certo Lajoie e uno di Harvick. Keselowski era in testa nelle fasi finali della gara, ma quando a pochi giri dalla fine la vettura di Danica (che ha perso lo scontro con Ricky) è andata in fumo come il motore di Maldonado quella volta che "finalmente il motore si è rotto", è entrata la safety car. Al restart Keselowski era ancora in testa, ma è stato superato poco dopo da Truex e da altre vetture. Aveva problemi, pare, dato che l'hanno superato anche altri. Nel frattempo c'è stato un incidente all'ultimo giro tra KyBusch (che era risalito fino alla 4^ posizione dopo una penalità per eccesso di velocità nella pitlane) e Logano: KyBusch è finito in testacoda, mentre Logano ha proseguito arrivando 4° dietro a Truex, Larson ed Elliot. Keselowski è arrivato 5° e hanno completato la top-10 Hamlin, Blaney, McMurray, Kenseth e Bowyer. Il tutto è finito con una rissa tra Kyle Busch e i meccanici di Logano e con KyBusch che si allontanava con un taglio sulla fronte.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
lunedì 13 marzo 2017
Chi aspetta il campionato di Formula 1 si consola con la Indycar e con la NASCAR
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine