martedì 16 dicembre 2025

Formula 4 brasiliana 2025: Heitor Dell'Agnol vince il titolo

Il campionato 2025 di Formula 4 brasiliana è terminato nel passato fine settimana, dopo una serie di sei eventi che prevedevano tre gare ciascuno, ai quali era stato intervallato anche un evento non championship, come contorno al GP del Brasile. In una griglia con indicativamente 13/14 macchine, ad aggiudicarsi il titolo è stato Heitor Dell'Agnol, che ha preceduto Murilo Rocha e Pedro Lima. I tre hanno vinto rispettivamente quattro, tre e due gare. Dietro di loro si è classificato Filippo Fiorentino con due vittorie championship e due non championship, mentre la top-5 è stata completata da Alceu Feldmann Neto, salito sul gradino più alto del podio, così come il pilota che lo seguiva in classifica, Pedro Lins.
Seguivano Ethan Nobels e Pietro Mesquita, dopodiché tre piloti che hanno vinto una gara ciascuno, Rogerio Grotta, Ricardo Baptista e Ciro Sobral, unici altri piloti ad aggiudicarsi una vittoria che garantisse punti. Nell'evento non championship, invece, abbiamo avuto oltre alle due vittorie di Fiorentino, anche una vittoria femminile, per mano di Rafaela Ferreira, che ha concluso le altre due gare in top-5 e infine ha ottenuto i punti di un ottavo posto nella sua unica altra partecipazione stagionale.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine