In questo fine settimana è terminato il campionato indiano di Formula 4, con griglie di circa 14/15 vetture, con la vittoria del titolo da parte di Shane Chandaria, pilota di una nazionalità non molto rappresentata nel motorsport, proviene infatti dal Kenya. Ha preceduto di pochi punti il francese Sachel Rotgé, seguito dall'indiano Ishaan Madesh. I tre hanno vinto rispettivamente tre, quattro e tre gare, complessivamente due terzi di quelle disputate, quindici ripartite tra cinque eventi.
Al quarto posto si è classificato un pilota originario del Mozambico, Ghazi Moteklar, con la top-5 completata dall'indiano Saishiva Sankaran. Al sesto posto con due vittorie è giunto il sudafricano Luwive Sambudla, mentre due vittorie sono state conquistate anche dal part-time giapponese Itsuki Sato.
Una vittoria è stata conquistata anche dal greco Vasileios Apostolidis, che ha disputato l'inizio della stagione - la vittoria è stata proprio nella prima gara stagionale.
Capitolo ragazze: la meglio classificata è stata l'austriaca Clara Stiebleichinger con un quarto posto come miglior risultato, ma l'australiana Annabel Kennedy ha conquistato un podio giungendo terza. La sua connazionale Paige Raddatz ha debuttato in corso d'opera ma non è andata oltre l'ottavo posto come miglior risultato.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine