venerdì 4 aprile 2025

Eurocup 3 Spanish Winter championship 2025: Maciej Gladysz vince il titolo

Nello scorso fine settimana è terminato l'ultimo dei campionati minori invernali, nel quale si sono svolti tre eventi, tra febbraio e la fine di marzo, sui circuiti di Jerez, Algarve e Aragon, con un totale di otto gare, dato che nell'ultimo evento se ne sono svolte solamente due, anziché tre come in quello precedenti (non si è svolta quella con reverse grid).
Maciej Gladysz, pilota polacco che aveva concluso terzo nella Formula 4 spagnola 2024, ha conquistato la vittoria del campionato. Ha vinto due gare, esattamente come l'italiano Mattia Colnaghi, che invece ha chiuso la stagione in seconda posizione, precedendo lo statunitense James Egozi, ugualmente due volte sul gradino più alto del podio, di cui in una delle gare da reverse grid.
Ha chiuso quarto il peruviano Andres Cardenas, che ha vinto l'altra gara da reverse grid, mentre si segnala un altro italiano al quinto posto in classifica piloti, ovvero Valerio Rinicella, che ha disputato due eventi esordendo con una vittoria. Hanno completato la top-ten Emerson Fittipaldi Jr, Jules Caranta, Jesse Carrasquedo e due piloti part-time, ovvero Lucas Fluxa e Juan Cota. 
Ci sono state parecchi partecipanti, con 20+ vetture al via di ogni gara, arrivando anche a 25+, quindi un'ottima partecipazione.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine