giovedì 2 maggio 2019

I campionati di nicchia vincono su tutto

Fonte: @WSeriesRacing
Non so se avete presente quella bella sensazione di potere pensare alle gare per quello che sono, senza tutti i commenti irritanti sui social network, senza la gente che pensa il malehhhh assolutohhhh o il benehhhh assolutohhhh di qualcuno o qualcosa, l'epoca in cui esisteva ancora il vivi e lascia vivere, l'epoca in cui c'era ancora qualcuno che dimostrava di sapere apprezzare le competizioni più delle polemiche.
Sappiate che, di tanto in tanto, rimpiango quei tempi che, in un modo o nell'altro, devono essere esistiti, anche se dodici anni fa leggevo commenti facendomi il sangue amaro e pensando a cose come "che senso ha andare su un blog dedicato alla Formula 1 a scrivere commenti sgrammaticati con il solo scopo di insultare piloti o squadre?"... erano quei tempi in cui, esattamente, dopo essersi posti quella domanda si usciva dal blog dedicato alla Formula 1 e non ci si pensava più e in cui chi aveva insultato piloti e squadre in modo sgrammaticato sul web erano sconosciuti iscritti a quel sito, non gente follower e followed, gente con cui magari abbiamo anche scambiato qualche messaggio in un momento o nell'altro.
Una volta una tizia di Tumblr (sito che non apprezzo, questo credo che si sia capito, ma sul quale esiste anche qualche rara perla di saggezza) scrisse: "se vi piace il calcio e non volete essere circondati da polemiche e insulti tra tifosi, seguite il calcio femminile". Chissà come funziona questo discorso applicato al motorsport. Chissà se abbiamo ancora qualche minimo margine di recupero...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine