mercoledì 13 marzo 2019

NASCAR: tra Atlanta, Las Vegas e Phoenix passando per la rissa Suarez vs McDowell

Ladies and Gentlemen, start your engines che abbiamo un po' di cose da ripercorrere, nello specifico quello di cui non ho parlato nelle ultime tre settimane.
A suo tempo non avevo visto la Daytona 500 non essendo in casa, poi prima di andare a letto, al mio ritorno, avevo provato a seguirla un po' su Twitter, ma visto il prolungarsi di bandiere rosse e crash delay vari, avevo optato per spegnere il cellulare e andare a letto.
Di Atlanta e Las Vegas qualcosa l'ho visto, diciamo parecchi giri, mentre di quest'ultimo evento non sono riuscita a seguire granché (d'altronde gli eventi motoristici in questo periodo dell'anno iniziano a moltiplicarsi come cavallette e non è che si possa seguire tutto).

24 Febbraio - ad Atlanta si svolge la "Folds of Honor Quiktrip 500" e, ancora una volta, ribadisco che nella mia prossima vita voglio intraprendere a professione di inventrice di nomi di gare di stock car.
Si è trattato di una gara tutto sommato abbastanza tranquilla, per intenderci, una di quelle in cui non sono capitati intoppi notevoli. Larson ha fatto il figo al termine di Stage 1, per poi "cedere" il posto a Harvick nello Stage 2.
Mi pare di avere visto la parte finale dello Stage 1, tutto lo Stage 2 e poi, soltanto la fine dello Stage 3.
Il finale è stato un duello Keselowski vs Truex, con Keselowski che veniva da un attacco di influenza che l'aveva costretto a saltare una sessione di prove libere. Truex ha dovuto accontentarsi della seconda piazza, con Kurt Busch sul gradino più basso del podio, sempre ammesso che il podio esista come entità fisica.

3 Marzo - la gara di Las Vegas era denominata "Pennzoil 400 presented by Jiffy Lube" e ho visto un'ottantina di giri, nello specifico gli ultimi ottanta giri di gara.
O meglio, ho visto una dozzina di stacchi pubblicitari e ogni tanto veniva mostrato anche qualche giro di gara. #JustUSThings.
Ho visto alternarsi in testa alla gara Kurt Busch, Harvick, Keselowski... ma alla fine è stato Logano a spuntarla, vincendo proprio davanti a Keselowski e a Kyle Busch.
In quest'occasione Stenhouse ha dato il meglio di sé. Dopo essere stato lungamente in top-ten ha strappato una sesta posizione che, se Danica fosse stata ancora al volante e fosse stata ancora fidanzata con lui, l'avrebbe spedita direttamente a tu per tu con l'asse da stiro.

8 Marzo - no, non è il Race Day, la gara è stata domenica 10... Allora perché parlo del venerdì? Ecco, appunto, fate bene a chiedervelo, perché l'evento ha avuto meno risonanza mediatica in Italia di quanto mi sarei aspettata. Sarà che erano coinvolti piloti tipo Daniel Suarez e Michael McDowell invece che i soliti soggetti sopra le righe...
In una sessione delle qualifiche della "Ticket Guardian 500" di Phoenix è accaduto che McDowell abbia rallentato Suarez. Insomma, è una di quelle situazioni che se fosse accaduta tra Villeneuve e Fisichella, Fisichella si sarebbe diretto al box della BMW Sauber orientandosi con il filo d'Arianna e, con l'aria spaesata, si sarebbe messo a inveire in romano contro Villeneuve. Se fosse successo a Milka e Danica, invece, Danica si sarebbe diretta a lamentarsi con Milka che si sarebbe difesa con degli "ai sii iu" in Cepu Inglisc e lanci di asciugamani.
La cosa, stavolta, non è andata in modo particolarmente soft. Suarez si è diretto da McDowell per lamentarsi del fatto e McDowell gli si è avventato addosso. Scelta sbagliata, dato che dopo due secondi contati Suarez l'ha messo a terra, subendo tuttavia lo stesso destino da parte dei meccanici random lì presenti. Per intenderci, era una scena in stile Tracy vs Tagliani, letteralmente da WTF.
Domenica, prima della gara, Suarez e McDowell facevano comunella in drivers parade. La NASCAR è un mondo strano. Tra una cosa e l'altra c'è stata anche la gara, vinta da Kyle Busch, con Truex e Blaney a completare quel luogo mistico che è il podio.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine