Come avevo già scritto una volta in un commento a un gran premio non ricordo di che stagione, forse del 2015, parlando di quel bellissimo e intrigantissimo argomento che erano le teorie del complotto sugli ipotetici sabotaggi messi in atto dalla Mercedes negli scorsi anni, in certi casi non traduco "plot twist" come colpo di scena, ma scomponendolo nei due termini che lo compongono. Lo faccio suonare un po' come "complotto oscillante", perché si sa che i complotti più belli sono quelli che vengono modificati ogni tre per due a seconda di che cosa sia più opportuno o più fescion affermare.
Le teorie più pittoresche che ho letto sono le seguenti:
1) la Sauber ha ingaggiato Wehrlein così per l'aria che tira quando aveva fin da sempre l'intenzione di ingaggiare Giovinazzi, quindi adesso ha inscenato il teatrino dell'infortunio di Wehrlein per non farlo gareggiare;
2) Wehrlein finge di avere problemi al collo e alla schiena per far parlare di sé;
3) Wehrlein ha deciso di non gareggiare per la Sauber, fingendo di avere ancora problemi dovuti all'infortunio, perché sa che a breve verrà ingaggiato dalla Mercedes e la Sauber è motorizzata Ferrari.
...
...
...perché?! perché?! Perché mi tocca leggere la 3?
Speriamo almeno che finché sarà nel box della Sauber solo per gironzolare, a nessuno passi mai per la testa l'idea di mandarlo ad affacciarsi alla finestra per vedere se piove, in modo da decidere se è opportuno o no montare un set di heavy rain mentre la pista è ancora completamente asciutta, altrimenti questa teoria del complotto si nutrirà di elementi ancora più preoccupanti.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine