MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
giovedì 2 ottobre 2014
It's the end of the world as we know it [CIT.]
Il coltello dalla parte del manico, o magari dalla parte della lama, viste le ultime due stagioni della McLaren e il fatto che il ritorno del motore Honda non garantisca automaticamente che se le McLaren con motore Honda vincevano trent'anni fa vincerebbero tutt'ora, lo regge nientemeno che Fernando Alonso, uno che con la McLaren non doveva più avere niente a che fare.
Ho letto che ormai il futuro di Alonso in McLaren, pur non essendo ufficiale, è quasi certo. L'ho letto stamattina, prima di andare al lavoro, ed è stato alquanto sconcertante: tutto potevo immaginare, tranne che Alonso tornasse in McLaren.
Sia chiaro che non è ancora scontato e che potrebbe accadere qualche colpo di scena che al momento non ci immaginiamo, ma mai dire mai. Già il fatto che si parli di Alonso in McLaren, dopo i trascorsi del 2007, è spiazzante. Tra l'altro, se un tempo non riuscivo a immaginarmelo in Ferrari, al giorno d'oggi non riesco a immaginarmelo in un team diverso dalla Ferrari.
Intanto un dubbio esistenziale mi logora: sarebbe Bianchi a prenderne il posto? In tal caso lascerebbe la Marussia? Per quanto la Marussia sia il mio team preferito... meglio per lui, in tal caso!
In McLaren sarebbero pronti a confermare Button e a far fare a Magnussen la fine di Perez, il che mi sembra un po' uno spreco, ma dato che per Perez le cose sono andate meglio quest'anno che l'anno scorso, non sarebbe necessariamente un male.
Veniamo alla questione Suzuka: un tifone si sta abbattendo da quelle parti e si rischia la cancellazione della gara oppure un weekend molto bagnato.
Nelle prove libere, sempre ammesso che ci siano, troveremo nientemeno che Max Verstappen che due giorni fa ha compiuto diciassette anni, al volante della Toro Rosso. OMG.
ORARI DEL WEEKEND: QUALIFICHE SABATO ALLE 7.00 E GARA DOMENICA ALLE 8.00, SARANNO TRASMESSE DALLA RAI IN DIFFERITA.
QUALIFICHE: SABATO ORE 14.00 SU RAIDUE. GARA: DOMENICA ORE 14.00 SU RAIUNO.
2 commenti:
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine
Vabbè, la parola "coerenza" abbiamo capito che non è nel dizionario di Ferni. :P
RispondiEliminaTra l'altro ho ancora il giornale con la sua intervista rilasciata prima del campionato 2010, in cui si profonde in dettagli circa la maRvaggità dei boss McLaren e la professionalità dei meccanici del Cavallino.
C'è da dire che anche i Ferraristi e i suoi dirigenti sono volubili: non erano lui e il compagno di briscola De La Rosa quelli che discutevano amabilmente delle fotocopie sui progetti Ferrari che NON avevano mai visto?
Sono passati esattamente sette anni da questo tuo commento e abbiamo visto che i ferraristi sono volubili, ma una buona parte di loro sono ancora vedovi di Ferni. Ferni, da parte sua, mi sta stupendo in positivo in occasione del suo ennesimo ritorno. Nessun podio, una vittoria random del compagno di squadra, una vettura spesso non troppo competitiva e non ha ancora litigato con nessuno. O.o
RispondiElimina