Per la serie "cose da WTF" siamo di fronte a uno di quei momenti epocali che forse non si riveleranno così epocali, ma che comunque colpiscono.
Non avevo dato peso al rumour che, alcuni mesi fa, dava Webber al volante della 24 Ore di Le Mans nel 2014 per la Porsche. Diciamoci le cose come stanno: nessuno ci aveva dato peso. Eppure pare che sia vero e che "Webbiiii" sia pronto a lasciare la Redbull a fine stagione.
Il quasi-37enne australiano sembra quindi essere ormai pronto al ritiro, che veniva preannunciato ormai da diversi anni.
A prendere il suo posto alla Redbull potrebbe essere Raikkonen, oppure Vergne, oppure Ricciardo, anche se è il nome di Raikkonen quello che attira di più per il momento.
Il finlandese lascerebbe la Lotus, in cui potrebbe giungere Maldonado ad affiancare Grosjean o Valsecchi (Maldonado/Grosjean sarebbe un abbinamento davvero esplosivo).
Lo so, non avrei mai creduto di poterlo dire, ma vedo Webber come un pezzo di storia che se ne va. E soprattutto mi sento abbastanza scioccata da questa consapevolezza: il podio dei piloti più "anziani" nella prossima stagione sarà:
1) Raikkonen, nato nel 1979;
2) Button, nato nel 1980;
3) Massa, nato nel 1981.
Considerando che i contratti di Button e Massa sono in scadenza a fine stagione e che la loro presenza nel 2014 è più in forse rispetto a quella di Raikkonen, esistono peraltro probabilità che a salire sul podio dei "vecchietti" possa addirittura essere il dio asturiano!
Se mi è permesso dire una cosa, rimpiango l'epoca in cui i piloti tra i trenta e i trentacinque non erano visti come decrepiti.
Dubbio esistenziale: lo sapevate che negli anni '90 Giovanni Lavaggi (spero che almeno vi ricordiate della sua esistenza) debuttò in Formula 1 a 37 anni?
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine