MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
venerdì 19 settembre 2025
Minardi Day 13/09/2025: foto nei box, parte 2/3
2 commenti:
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine
Ho verificato nei miei database tutti quelli che hanno usato il 28 e non è mai stato associato alla Arrows... Nemmeno come auto di riserva. In quegli anni era appannaggio di Ferrari e Williams. Forse quel 28 è frutto di qualche gara di F1 del trofeo auto storiche o per evitare altre vetture col 29 nel Minardi Day o per dare continuità a qualche evento storico con 3 Arrows e quindi dando 28-29-30 come numeri...di sicuro nella F1 iridata quel numero è un falso storico su quella vettura.
RispondiEliminaTi dirò, la prima cosa che ho pensato è stata: "ma il numero 28 doveva essere sulla Williams!" Certezza assoluta, perché la coppia di numeri quando Jones vinse il titolo era 27/28, numeri che di conseguenza si scambiò con la Ferrari.
EliminaHo fatto qualche ricerca, visto che sulla fiancata sotto a quello di Riccardo Patrese c'è il nome Marco Coppini, ho scoperto che si tratta di un pilota che ha gareggiato nel Master Historic GP con un'altra Arrows più vecchia, sulla quale c'era il numero 28. Probabilmente ha gareggiato anche con questa Arrows, portando sempre il numero 28.